IL sindaco: “Il progetto della piscina in località Capogrosso? Nessun investitore”

9 dicembre 2014 | 19:00
Share0
IL sindaco: “Il progetto della piscina in località Capogrosso? Nessun investitore”

Il Comune si impegna a contribuire alla realizzazione dell’impianto sportivo da realizzarsi ma per ora nessuno sembra interessato

Il Faro on line – “Dopo aver letto sui quotidiani l’ennesima interrogazione di Gervasi, Pastore e Bianchi, ci è d’obbligo rispondere, cercando di comprendere il ruolo che questa opposizione sta assumendo, ma magari sarebbe tempo che alle parole seguissero fatti verificabili! Perché parlare di poter realizzare una piscina con un importo tra i 500 ed i 100mila euro significa davvero prendere in giro le persone!Se fosse vero, per quale motivo non avremmo dovuto acconsentire?? Le cose non stanno assolutamente così!” – dichiara in un comunicato il sindaco Lucci.
Il progetto della piscina in località Capogrosso – continua il primo cittadino – risale al 2006 ed è un progetto di finanza, in cui cioè il Comune si impegna a contribuire con una consistente cifra alla realizzazione dell’impianto sportivo da realizzarsi a cura di un investitore interessato.Ebbene, per ben 4 volte è stato emanato il bando per il progetto (attraverso i consueti canali pubblicitari che impegnano gli Enti a pubblicizzare anche a livello europeo il bando), ma a tale bando non ha mai risposto nessuno! Quindi, dopo 8 anni dalla sua approvazione abbiamo dovuto concludere che quel progetto non è appetibile e nemmeno finanziabile da risorse private.

Che senso aveva continuare? Da qualche giorno ci è stata fatta una proposta che riguarda la realizzazione di una piscina nel sito dismesso conosciuto come Le Querce, di cui a giorni acquisiremo dalla regione anche la parte relativa ai campi da tennis. Vedremo se sarà fattibile e se lo sarà ne saremo più che soddisfatti! Questo a dimostrazione che non è vero che non ci interessa più la realizzazione della piscina, anzi! Ma semplicemente che finora nessuna società, nessun investitore, nessuna impresa si è fatta avanti seriamente! Se poi lorsignori conoscono investitori interessati alla realizzazione e gestione del complesso ce li presentino! Noi siamo piùà che disponibili, nella massima trasparenza e pubblicità”. 

“É vero – conclude Lucci – che il Comune sta pagando un mutuo ed era necessario farlo per poter iniziare il percorso del progetto di finanza! Ma quei soldi non vanno persi! E ripeto, se i tre consiglieri sono così bravi da trovare qualcuno interessato, che aspettano a proporlo? Non abbiamo timore di dar loro l’eventuale merito! Anzi, a dire il vero, aspettiamo con ansia di conoscere chi potrà realizzare una piscina con 100,000 €!!!”