La Caffé Circi perde nettamente il derby casalingo con il Minturno

15 dicembre 2014 | 00:15
Share0
La Caffé Circi perde nettamente il derby casalingo con il Minturno

Casalvieri: “Devo sottolineare che sono assolutamente soddisfatta dell’atteggiamento della mia squadra

Il faro on line – La Caffé Circi perde nettamente il derby casalingo con il Minturno e resta ferma a quota 12 punti della classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2. La squadra di Sabaudia, dopo un avvio di stagione entusiasmante (nonostante l’obiettivo resti quello iniziale della salvezza) è incappata in una serie di quattro sconfitte consecutive: due per 3-2 (strappando comunque un punto) e due nette con Frascati e Minturno. “Abbiamo affrontato una squadra molto ostica, il Minturno ha difeso molto bene e questo lo sapevamo, eravamo preparate per questo tipo di gioco – spiega Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffé Circi Sabaudia – abbiamo anche dovuto convivere con i nostri erorri e spesso le azioni lunghe si sono concluse con un nostro sbaglio: devo sottolineare che sono assolutamente soddisfatta dell’atteggiamento della mia squadra, sono contenta del rendimento in difesa delle mie giocatrici.
Voglio sottolineare la prestazione di Eleonora Capone, dimostrando spirito di abnegazione e senso di appartenenza alla maglia”.

La Casalvieri ha iniziato la partita con Vaccarella in palleggio e Battaglini opposta in diagonale, con De Lillis e Tramontozzi di banda, Pop e Bonini al centro con Capone libero. Poi nel corso del match il tecnico ha invertito Battaglini al centro spostando Bonini opposto dando spazio anche a Miatello, subentrata a Bonini sul diventata protagonista nel terzo set a 14 anni. L’avvio è abbastanza equilibrato con Sabaudia che cerca di tenere testa agli attacchi avversari mentre il Minturno dall’altra parte della rete parte meglio dimostrando una grande qualità in difesa.
Dal 17-23 Sabaudia recupera fino al 21-23 poi arriva l’errore in battuta di Battaglini (21-24) e Minturno chiude 21-25. Nel secondo parziale il Minturno parte ancora meglio (11-16) e Sabaudia risale fino al 16-20, poi la squadra di Ciufo riprende il largo e dal 17-22 passa al 18-25. Nel terzo la Caffè Circi sembra più sciolta (13-16) e crea qualche problema di più al Minturno (17-22): poi sul 17-24 la squadra di Sabaudia annulla due match point (con Pop e Tramontozzi) ma il set è segnato e si chiude 19-25. Sabato prossimo la Caffé Circi volerà in Sardegna per sfidare la capolista Alfieri Cagliari: tra le due squadre ci sono attualmente dieci punti di differenza.