Basket femminile, seconda trasferta consecutiva per la Bull Basket Latina
La Redimedica impegnata domani a Battipaglia
Il Faro on line – Seconda trasferta consecutiva per la Redimedica Bull Basket Latina, che domenica sarà ospite della Pol. Battipagliese nella gara valida per l’undicesima giornata (la quarta di ritorno) del girone C del campionato di serie A3.
Il ko subito nell’ultimo turno di campionato sul campo della vicecapolista Maury’s Roma ha fermato la serie positiva delle biancoverdi pontine, che ora vogliono subito tornare al successo per salutare il 2014 nel migliore dei modi. La sfida in terra campana, infatti, sarà l’ultima gara dell’anno, visto che il campionato di serie A3 di basket femminile riaprirà i battenti solo il 10 gennaio.
La Pol. Battipagliese occupa il quarto posto della classifica con 8 punti, due sole lunghezze di vantaggio rispetto alla Redimedica, che dunque spera in un blitz per provare l’aggancio. Nella gara d’andata, la formazione campana si impose alla Don Milani con il punteggio di 75-80, sfoderando un’ottima prestazione in attacco (in particolar modo nel primo quarto, chiuso con 31 punti all’attivo), che non a caso è il secondo del girone.
La gara verrà disputata al palazzetto dello sport “Zauli” di Battipaglia. Palla a due in programma alle ore 18. Coppia arbitrale tutta campana, composta da Barbara Santoro e Dora Natale, entrambe della provincia di Caserta.