Il sindaco Cozzolino (M5S), incontra il costituendo Comitato Piazza 048

Cozzolino: “A chi conduce battaglie per la sensibilizzazione sul tema ambientale e sui temi dell’inquinamento va tutto il mio più spassionato appoggio”
Il Faro on line – “Ho incontrato il gruppo di cittadini del costituendo comitato Piazza 048. Come tutte le iniziative che nascono spontanee dal basso, dai cittadini per i cittadini – afferma il Sindaco Cozzolino – ho ritenuto fondamentale parlarci per ascoltare le loro opinioni e posizioni riguardo un tema così delicato. Dopo una fase di serio e pacato confronto ho fatto la mia proposta, che è solo una base per intavolare una discussione che porterà al risultato definitivo. Intitolare l’attuale Piazza degli Eventi in Piazza della Vita e creare una cerimonia annuale da fare in un preciso giorno in cui si compie un gesto simbolico come il piantare un albero”.
Spiega il Sindaco Cozzolino (M5S): “Il luogo dove svolgere questo evento è stato da me indicato nell’area verde a Piazza degli Eventi vicino l’antemurale. Sempre in quella zona, vorremmo piazzare un piccolo monumento, magari da scegliere tramite concorso di idee e giuria popolare, al cui interno dovrà essere presente in un modo o nell’altro il numero 048”.
“Ieri – conclude il primo cittadino – si è solamente aperto un confronto che mi ha lasciato molto soddisfatto. Lo spirito del Movimento 5 Stelle è proprio questo, cittadini che si mettono in gioco per i cittadini, senza alcun interesse personale. A chi conduce battaglie per la sensibilizzazione sul tema ambientale e sui temi dell’inquinamento va tutto il mio più spassionato appoggio”.