Mafiacapitale, il consigliere Fanco chiede un’interrogazione su presunti convolgimenti del Sindaco

19 gennaio 2015 | 12:00
Share0
Mafiacapitale, il consigliere Fanco chiede un’interrogazione su presunti convolgimenti del Sindaco

Luca Fanco: “Sono venuto in possesso di una serie di documenti su cui vorrei fare chiarezza”

Il Faro on line – Il consigliere comunale di maggioranza e capogruppo consiliare della lista civica “Legalità e Libertà con Eufemi per Ardea”, Luca Fanco, denuncia che “in data 18/01/2015, l’ex Comandante dei Carabinieri di Tor San Lorenzo, conosciuto da tutti per le brillanti operazioni messe a segno contro la mafia, ha pubblicato nel suo profilo Facebook un articolo avente titolo: ‘Ardea la paura fa 90!!!’. Nell’articolo si ipotizza il coinvolgimento del Comune di Ardea con Mafiacapitale”.
“Immediatamente mi sono attivato per recuperare notizie e documentazione che potessero confermarmi quanto ipotizzato – dichiara il consigliere Fanco – e nell’incredulità più assoluta sono venuto in possesso di una serie di documenti, nello specifico, l’articolo di giornale ‘Ardea la paura fa 90 !!!’, un articolo del Giornale on-line ‘il Dispaccio’ di Reggio Calbria con titolo, ‘Si pente Marcello Fondacaro’,la pagina relativa alle intercettazioni telefoniche tra Fondacaro Marcello, Alberto Picca e Luca Di Fiori ela pagina relativa alle intercettazioni telefoniche tra Buzzi Salvatore e Baruchello Gian Mario”.

“A seguito di quanto riportato – afferma il Consigliere –  presenterò un’interrogazione, con richiesta di discussione e risposta orale del Sindaco Luca Di Fiori, nel prossimo Consiglio comunale di Ardea, ai sensi e per gli effetti di Legge: art. 43 comma 3 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000, n° 267 sul presunto coinvolgimento del Comune di Ardea con Mafiacapitale”.