Scuola elementare e materna Acqua Rossa, bagni fatiscenti e un esposto dei genitori alla Asl

23 gennaio 2015 | 00:20
Share0
Scuola elementare e materna Acqua Rossa, bagni fatiscenti e un esposto dei genitori alla Asl

Genitori firmatari: “I bambini rifiutano di usare la toilette, da tempo chiediamo un incontro con la Dirigente Scolastica” 

Il Faro on line – Un esposto alla Asl Roma D per segnalare lo stato di degrado dei bagni della scuola frequentata dai propri figli. É l’iniziativa adottata oggi da una trentina di genitori della scuola elementare e materna Acqua Rossa di Ostia, sul litorale romano. Stanchi di una situazione di degrado che ormai si trascina da tempo e dopo i ripetuti, ma inutili solleciti, per chiedere un incontro con la Dirigente scolastica responsabile del plesso, questa mattina il gruppo di firmatari dell’esposto, tra i quali diversi rappresentati di classe, hanno raccolto le firme e presentato il documento alla Asl.

“I bagni sono impraticabili, sempre sporchi, il fetore è insopportabile – racconta uno dei genitori firmatari dell’esposto – i bambini si lamentano e si rifiutano di andare in bagno”.
“Da sempre forniamo alle classi la carta igienica a nostre spese – spiega un’altra mamma – ma adesso è evidente che c’è un problema di pulizia”. “Ad oggi non è chiara la situazione relativa all’incarico – concludono – quante volte venga effettuata la pulizia durante il giorno”. Nonostante i ripetuti solleciti alla dirigente scolastica non c’è stato alcun riscontro per trovare una soluzione definitiva, evidenziano i genitori che, preoccupati dal rischio di infezioni, hanno sollecitato la Asl Roma D ad effettuare un sopralluogo urgente.