
L’appuntamento è per domenica 25 gennaio nella borgata di Pontenuovo
Il Faro on line – Dopo la Sagra della Polenta di domenica 18 Gennaio nel centro storico di Sermoneta, organizzata dall’associazione Festeggiamenti del Centro Storico e dall’amministrazione comunale, e a Doganella di Ninfa, nelle prossime settimane il piatto tipico invernale, che è nato proprio nelle terre sermonetane, viene celebrato nelle borgate.
Il prossimo appuntamento è per domenica 25 gennaio nella borgata di Pontenuovo, nello spazio adiacente la chiesa di San Tommaso D’Aquino, in uno spazio completamente al coperto.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Volontari Parrocchia San Tommaso d’Aquino con il patrocinio del Comune di Sermoneta. Il programma per domenica prossima prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 6:00, la Santa Messa alle ore 8:00, alle ore 11:00, la benedizione dei pani e alle 12:30 la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale. Alle 14:30, infine, l’esibizione degli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. I prossimi appuntamenti con le Feste della polenta nelle borgate saranno: Il 22 febbraio a Tufette e il 1 marzo a Sermoneta Scalo.