Porta a porta ad Aranova, l’associazione Crescere insieme è pronta a collaborare

29 gennaio 2015 | 06:10
Share0
Porta a porta ad Aranova, l’associazione Crescere insieme è pronta a collaborare

Severini: “Positiva la disponibilità dell’assessore all’Ambiente. Siamo convinti che per la buona riuscita del porta a porta ci sia bisogno dell’impegno di tutti”

Il Faro on line – “La scelta dell’amministrazione comunale di avviare ad Aranova una raccolta porta a porta e non stradale, come accade invece a Le Vignole o Parco Leonardo, è sicuramente una notizia positiva, eviterà, speriamo, lo scempio che si registra in quelle località – spiega Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme -. Come già comunicato qualche giorno fa, e su questo siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disponibilità e dell’apertura del neo assessore all’Ambiente, Roberto Cini, continuiamo a essere a disposizione dell’amministrazione per informare i cittadini sul nuovo metodo di raccolta rifiuti attraverso banchetti, assemblee e qualsiasi altro strumento che possa in qualsiasi modo facilitare la buona riuscita di questo nuovo metodo di raccolta rifiuti”.

“Siamo disposti, se questo naturalmente fosse possibile, a mettere a disposizione anche mezzi e volontari dell’associazione per la consegna dei mastelli a tutte quelle famiglie che ancora non hanno ricevuto i contenitori, evitando così ai cittadini di dover perdere una giornata di lavoro per recarsi a Fiumicino o all’amministrazione di spendere ulteriori soldi e dover impiegare dipendenti propri o dell’azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti per svolgere questo compito – conclude Severini -. Siamo assolutamente convinti che per la buona riuscita del porta a porta ci sia bisogno dell’impegno di tutti, del Comune di Fiumicino, dei cittadini e delle associazioni. Noi, come abbiamo sempre fatto, siamo a disposizione”.