Al Metamorfosi arriva il folk di Simon T

31 gennaio 2015 | 12:15
Share0
Al Metamorfosi arriva il folk di Simon T

Con lo spettacolo, ‘Canto…ogni tanto gioco al calcio’, Simon T proporrà una serie di cover e di canzoni originali in una location dove si scambiano quattro chiacchiere con amici

Il Faro on line – Il primo live del Metamorfosi, l’Associazione di Promozione Sociale nata da pochi mesi a Fondi, è affidato alla voce e alla chitarra di Simone Mastromattei, in arte Simon T. Cantautore e non solo, il giovane fondano da anni scrive testi e musica dei suoi brani che, dal vivo, ripropone alternandoli alle cover di artisti quali: Beatles, Joan Baez, Simon and Gurfunkel, Battisti e Rino Gaetano. Nel 2013, con la canzone Elena, è stato protagonista delle semifinali del premio Poggio Bustone, paese natale di Lucio Battisti. Nei suoi testi il realismo dei nostri giorni si fonde alla poesia. Sono brani scritti con la corde della chitarra tra le dita, a tratti anche autobiografici.

Nel suo show c’è tutta la musica ascoltata da anni. Canzoni italiane di livello si alternano al rock/folk di artisti senzatempo.  Dalle 21.30 sabato 31 gennaio con ‘Canto…ogni tanto gioco al calcio’, Simon T proporrà una serie di cover e di canzoni originali per il pubblico di questa location divenuta il centro nevralgico di chi vuole nelle fredde serate invernali scambiare quattro chiacchiere con amici, leggere un buon libro, ascoltare musica e addirittura registrare autonomamente delle selezioni musicali, oppure giocare ai giochi di società. Oltre a questo è possibile degustare prodotti dell’enogastronomia locale. Il tutto sotto l’attenta regia dell’ispiratore del progetto, Jef Annunziata. L’ingresso é consentito previo tesseramento. Il Metamorfosi è in via Giulia Gonzaga 4 a Fondi.