Il Sindaco Marino incontra i cittadini

4 febbraio 2015 | 15:00
Share0
Il Sindaco Marino incontra i cittadini

Borzi (PD): “Un’occasione unica per interfacciarsi direttamente con gli amministratori della nostra città su argomenti cruciali per il nostro territorio come l’emergenza allagamenti”

Il Faro on line – Il circolo Pd, Casalpalocco-Axa, ringrazia i numerosissimi cittadini che hanno accettato l’invito a partecipare all’incontro con il Sindaco Marino, tenutosi lunedì 2 febbraio, presso il Parco della Madonnetta. Erano presenti anche gli assessori all’Ambiente e ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Estella Marino e Maurizio Pucci e il Presidente del X Municipio Andrea Tassone. “Un’occasione unica per interfacciarsi direttamente con gli amministratori della nostra città – commenta Claudio Borzi, coordinatore circolo PD Casalpalocco-AXA -. Moltissime le persone che hanno chiesto la parola e hanno potuto comunicare le proprie istanze. Dispiace che qualcuno abbia rinunciato a questa opportunità, davvero rara, di poter finalmente esporre a tu per tu con il Sindaco le problematiche di cui si dichiarava portatore tramite striscioni e cartelli esibiti, si è invece optato per una presenza nervosa, a tratti intollerante e rumorosa, per poi abbandonare la sala”.

“Davvero un peccato, sarebbe stato importante aggiungere forza e argomenti al tema dell’emergenza allagamenti, cruciale per tutti noi, sostenuta comunque in diversi interventi da chi invece ha accettato la semplice regola democratica che consiste nel parlare e ascoltare tutti, con rispetto reciproco e senza offese o interruzioni. Un evento importante, dunque, che richiedeva un luogo adeguato per poterlo ospitare – continua Borzi -. La scelta di affittare uno spazio al ‘Punto Verde Qualità Parco della Madonnetta’, anziché una qualsiasi sala di hotel, a spese del Circolo e con l’integrazione di un piccolo contributo volontario chiesto ai presenti, è derivata dal desiderio di sostenere un parco molto amato dai cittadini. Un esempio virtuoso di cura dell’ambiente e rispetto della legalità che anche il nostro circolo, insieme a tanti altri cittadini, sta appoggiando perché possa superare le difficoltà che ne stanno pregiudicando il futuro”.

“Questo fatto è bastato a qualcuno per scrivere che il Parco fosse una sede del PD, evviva la libertà di espressione! A tal proposito, tra gli interventi in sala, segnaliamo anche la richiesta al Sindaco di maggior attenzione a questa realtà, con la consegna di 1.200 firme raccolte su Change.org per la creazione di un tavolo di confronto per la revisione del piano economico finanziario della SSD Pol. Ciabocco Andrea srl, società concessionaria del Parco della Madonnetta e ci auguriamo che presto possano essere trovate soluzioni valide e risolutive”.