Carnevale, altro week end in maschera 

7 febbraio 2015 | 12:00
Share0
Carnevale, altro week end in maschera 

Quattro i comuni coinvolti dall’organizzazione dell’associazione Il Castelluccio. Tutto procede come da migliore tradizione

Il Faro on line – Un nuovo week end con i carri di carnevale organizzati dall’associazione Il Castelluccio. Sabato e domenica all’insegna del divertimento per i più piccoli ed anche per chi non rinuncia al sano svago della festa in maschera. Il tempo incerto della scorsa domenica a Borgo Montenero ha regalato un pomeriggio di distrazione e gioia ad un discreto pubblico di residenti del comune di San Felice Circeo. Questo sabato toccherà invece a Sabaudia ospitare l’allegra carovana, mentre domenica la festa si sposterà nella vicina Borgo Hermada nel comune di Terracina. Mentre la festa sta entrando nel vivo, con la conclusione del carnevale martedì 17 febbraio 2015, gli organizzatori sperano in un tempo meteorologico migliore, in modo da avere il vero primo bagno di folla di questo 2015 proprio a Sabaudia dove i carri sono particolarmente attesi.

A Borgo Hermada, invece, l’appuntamento di domenica con la tradizione del carnevale sarà un appuntamento che si rinnova nella decennale tradizione. Procede nel migliore dei modi il carnevale Pontino organizzato dai giovani dell’associazione Il Castelluccio. Nelle otto sfilate programmate saranno in tutto quattro i comuni che vedranno la partecipazione dei carri allegorici e del carnevale organizzato dalla associazione: Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina. Nei rispettivi comuni arriveranno i sette carri allegorici ed i vari gruppi mascherati ai quali si uniranno i residenti delle singole zone per sottolineare il valore del carnevale, specie nelle giovani generazioni.