Autovetture incendiate, Il Prefetto convoca il Comitato per l’ordine e la sicurezza

13 febbraio 2015 | 00:15
Share0
Autovetture incendiate, Il Prefetto convoca il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Sindaco Lucci: “Rinnovo il mio invito a tutti i cittadini a fornire ogni utile elemento agli organi inquirenti”

Il Faro on line – Dopo gli ennesimi roghi ad alcune autovetture, verificatesi alcune notti fa’, il sindaco Lucci ha chiesto un appuntamento al Prefetto per confrontarsi con lui su questa situazione che ha subito convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza, invitando il sindaco stesso a relazionare. Alla riunione erano presenti anche il Questore, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, col. Reccia, il vice Comandante della Compagnia Provinciale dei Carabinieri, magg. Di Miccoli, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale, dott. Persi, ed il vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il Sindaco ha espresso estrema soddisfazione nel constatare la grande tempestività nell’indire l’incontro e per le rassicurazioni ricevute dal Prefetto su tale argomento. Lucci ha portato con sé all’incontro la pianta esplicativa del sistema urbano di videosorveglianza attivo sul territorio comunale per far sì che le forze dell’ordine possano trarne vantaggio nelle loro indagini. Il Prefetto ha assicurato una maggiore presenza ed attenzione ed il Questore ha garantito l’impiego anche della Polizia di Stato in ausilio del già importante lavoro che stanno portando avanti i Carabinieri. Proprio a quest’ultimi va il personale ringraziamento del Sindaco per la qualità del lavoro che stanno svolgendo, lavoro che è chiaramente emerso nel confronto odierno e che ha ulteriormente rassicurato il Sindaco sulla sinergia in atto tra le diverse Forze dell’Ordine. 

Particolare soddisfazione, quindi, all’esito dell’incontro del Comitato, perché denota la grande attenzione sul tema della sicurezza delle Forze dell’Ordine nei confronti del territorio comunale di Sabaudia. “Dopo le rassicurazioni di questa mattina, giunte dal Prefetto, dal Questore e da tutti gli altri Organi di sicurezza presenti – dichiara il Sindaco Lucci – rinnovo il mio invito a tutti i cittadini a fornire ogni utile elemento agli organi inquirenti, poiché solo con la collaborazione potremo aiutarci reciprocamente a vivere più sereni”.