Sclerosi multipla: il Comune scende in piazza

17 febbraio 2015 | 12:00
Share0
Sclerosi multipla: il Comune scende in piazza

L’Italia continua ad essere il paese in cui c’è una diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore

Il Faro on line – Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 il Comune scenderà in piazza per sostenere la campagna nazionale promossa dall’Aism a favore della ricerca contro la sclerosi multipla. L’appuntamento è a Piazza del Comune e sarà possibile aderire alla campagna dell’AISM acquistando una bellissima Gardenia con un contributo minimo di 15 euro. L’iniziativa, fortemente voluta e sostenuta dall’Assessore alle Politiche Sociali Carla Marchionne, è realizzata in collaborazione con i volontari dell’Associazione “I Girasoli”. 
“L’Italia continua ad essere il paese in cui c’è una diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore, 2.000 nuovi casi nuovi all’anno, con una netta prevalenza a donne e giovani tra i 20 e i 40 anni.” 

“Per questo è necessario non fermarsi mai, sostenere la ricerca e i progetti che migliorano la qualità della vita delle persone affette da questa terribile malattia” ha affermato l’Assessore Marchionne “la ricerca in questi anni ha fatto grandi progressi, ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per tale motivo riteniamo fondamentale sostenere la ricerca”. I fondi raccolti in occasione di questa iniziativa contribuiranno, non solo a potenziare l’impegno nella ricerca finalizzata alla cura della sclerosi multipla, ma anche a potenziare tutti quei servizi realizzati da AISM e tesi a migliorare la qualità della vita di ogni malato.