84 le imprese coinvolte nel progetto, 160 i prodotti di eccellenza promossi
Il Faro on line – Le eccellenze agroalimentari del Lazio sbarcano in Canada grazie a “Buonissimo! Taste, quality and traditions from Lazio”, con spazi dedicati all’interno di negozi e supermercati di alta gamma nella città di Toronto. Un’iniziativa di internazionalizzazione che va avanti da oltre due anni con l’obiettivo di promuovere in modo innovativo i prodotti del Lazio sul mercato canadese.84 le imprese del Lazio coinvolte nel progetto. 160 prodotti di eccellenza promossi: tra questi olio extravergine di oliva e alimenti derivati, prodotti da forno e di pasticceria, pasta e farine, alimenti in scatola e conserve di vario genere.
La Regione promuove le eccellenze del Lazio sul mercato internazionale. L’iniziativa è stata realizzata dalla Regione attraverso Lazio Innova, in collaborazione con l’Arm, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, l’Arsial, Agenzia regionale per la promozione dell’Agricoltura del Lazio, la Cna Roma e Lazio e la Camera di Commercio Italiana in Ontario.
“Finalmente le tante eccellenze del Lazio iniziano a essere conosciute come meritano sui mercati internazionali – lo ha detto Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, che ha aggiunto: questo è il vero senso della decisa azione per l’internazionalizzazione del sistema economico regionale che la Giunta Zingaretti ha intrapreso”.