“Per-corri la legalità”: Antiusura Ostia Volare Onlus e Libertas insieme contro l’usura

19 gennaio 2016 | 08:00
Share0
“Per-corri la legalità”: Antiusura Ostia Volare Onlus e Libertas insieme contro l’usura

Il progetto è sostenuto da Tano Grasso, Presidente Onorario della Federazione Antiracket Italiana

Il Faro on line – L’iniziativa “Per-corri la Legalità” prevede la realizzazione di vari eventi informativi/formativi, che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2016. Il fine è sensibilizzare la comunità alla legalità, con particolare attenzione al contrasto dell’usura. Il progetto è sostenuto da Tano Grasso, Presidente Onorario della Fai – Federazione Antiracket Italiana, che sarà presente all’incontro del 25 gennaio al Teatro del Lido di Ostia.

Il Per-Corso
21 gennaio 2016, ore 11.00Conferenza stampa di presentazione presso l’aula magna del Liceo Scientifico Statale “Antonio Labriola” di Ostia (via Capo Sperone, 50)
25 gennaio 2016, ore 10.00Il testimone di giustizia Salvatore Castelluccio incontra gli studenti al Teatro del Lido di Ostia (via delle Sirene, 22)
7 aprile 2016, dalle ore 10 alle ore 13Gli studenti delle scuole del territorio partecipano alla staffetta presso lo Stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia (ex-Stella Polare)
fine aprile 2016, dalle ore 9 alle ore 13 Ad Ostia la cittadinanza partecipa alla corsa competitiva su strada di 12 km e ad una camminata non competitiva di 3 km.

Durante e al termine del per-corso saranno presentati i lavori prodotti dagli studenti sul tema della legalità e dell’usura, che potranno costituire oggetto di riflessione per la società civile e per le istituzioni. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio della Regione Lazio e del X Municipio.