Dalle 10.00 alle 12.00 in piazza Indipendenza gli studenti che hanno partecipato al progetto presenteranno i lavori conclusivi
Il Faro on line – Venerdì 27 maggio prossimo si terrà la manifestazione conclusiva del progetto “Ricominciamo da un murales”. Un progetto partito il 26 ottobre 2015, ideato dall’Associazione “Il Fiore sulla Pietra” in collaborazione con il Comune di Pomezia, che ha coinvolto nel corso dell’anno scolastico le scuole elementari San Giovanni Bosco e Cincinnato, le scuole medie Orazio e via della Tecnica, le scuole superiori Copernico e Albaform, per un totale di circa 450 studenti tra i 10 e i 17 anni.
“Con questo progetto – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – abbiamo dato spazio ai nostri cittadini più giovani per partecipare attivamente alla vita della Città, permettendo loro di esprimere al meglio e in assoluta legalità una forma d’arte come la Street Art, ed educandoli alla cura degli spazi pubblici con laboratori di prevenzione al vandalismo”.
“Venerdì 27 maggio saremo in piazza per vedere i murales dei ragazzi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione sta lavorando per una Pomezia più bella e pulita, inasprendo le sanzioni per chi imbratta la Città e creando contemporaneamente un sentimento di cura per il decoro cittadino che va costruito proprio a partire dalla collaborazione dei giovani pometini. Questo progetto, che ha unito laboratori didattico-educativi ad un concorso per murales, è un tassello importante di questo percorso”.
L’appuntamento è alle ore 10.00 in piazza Indipendenza.