#Cerveteri, metano a Valcanneto: il calendario per le richieste di allacciamento alla rete

24 dicembre 2016 | 08:00
Share0
#Cerveteri, metano a Valcanneto: il calendario per le richieste di allacciamento alla rete

Prorogata al 31 dicembre la campagna promozionale per il tratto di tubatura in via di sostituzione

#Cerveteri, metano a Valcanneto: il calendario per le richieste di allacciamento alla rete
Il Faro on line – Si è tenuto giovedì un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Cerveteri e la società Italgas per definire il calendario degli allacciamenti delle utenze alla rete del gas metano. Ha partecipato all’incontro anche il Comitato di Zona Valcanneto.
“Il calendario ha lo scopo di garantire la massima celerità possibile nelle operazioni di predisposizione degli allacciamenti – ha spiegato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito – e di ridurre al minimo i disagi per la viabilità della frazione”. 
I cittadini interessati potranno fare richiesta di allacciamento ad una qualsiasi tra le società di vendita presenti sul mercato, secondo il seguente calendario:
Dal 17 Dicembre:Via A.ScarlattieVia A. Boito
Dal 7 Gennaio:Via Vivaldi, Largo Vivaldi, Via T. Albinoni
Dal 14 Gennaio:Viale G.B. Pergolesi, Via R. Leoncavallo e Via A. Corelli
Dal 21 Gennaio:Via di Ceri, S.P. Doganale, Viale U. Giordano, Via E. De Cavalieri, Via I. Pizzetti, Via della Viola, Via G. Sgambati,Via A. Toscanini e altre.
Una volta contattata la società di vendita – ha illustrato il Vicesindaco Zito – sarà fissato un sopralluogo con un tecnico di Italgas per la predisposizione del preventivo. Solitamente il sopralluogo avviene entro 5 giorni lavorativi. Durante il sopralluogo l’utente dovrà indicare l’ubicazione dell’alloggiamento che dovrà essere realizzato a spesedell’utente. Il preventivo verrà trasmesso direttamente alla società di vendita scelta dall’utente, il quale in seguito sarà chiamato a sottoscriverlo. Ricordo che i costi di allacciamento per chi ha aderito alla campagna promozionale promossa dal Comune e da Italgas sono di 350 euro + Iva fino a 15 metri di scavo dal centro strada. Per chi non ha aderito alla campagna promozionale il costo resterà quello stabilito in sede di gara, ovvero 675 euro + Iva. Una volta confermato il preventivo, Italgas procederà alla realizzazione dell’allacciamento e il posizionamento della presa del gas”.
Non appena saranno evase tutte le richieste fatte dalle utenze di una singola strada, Italgas procederà al rifacimento del manto stradale di quella via.
“I termini per l’adesione alla campagna promozionale – ha ricordato il Vicesindaco Zito – sono stati prorogati al 31 dicembre 2016 per tutti coloro che posseggono un immobile nelle vie in cui è in corso la sostituzione della tubazione (Via G. D’Arezzo, Via G. Carissimi, Via V. Bellini, Via L. Perosi, Via M. Clementi, Via G. Paisiello, Viale C. Monteverdi, Via G.B. Lulli, Via N. Paganini). Per questi utenti, non appena saranno terminati i collaudi, sarà definito un apposito calendario per le richieste di allacciamento. Pertanto invitiamo chi non avesse ancora aderito alla campagna promozionale a presentare il modulo di adesione debitamente compilato assieme ad una copia del documento d’identitàall’Ufficio del Protocollo del Comune di Cerveteri entro il31 Dicembre, nelParco della Legnara, aperto dallunedìalvenerdìdalle9,00alle ore12,00e ilmartedìed ilgiovedìanche dalle15:30alle17:30; potrà anche essere inoltrata via PEC all’indirizzocomunecerveteri@pec.it”.