il premio |
Sport
/

Premio Fair Play Fiamme Gialle, presentata l’edizione 2017 del torneo Corriere dello Sport junior club

19 gennaio 2017 | 11:35
Share0
Premio Fair Play Fiamme Gialle, presentata l’edizione 2017 del torneo Corriere dello Sport junior club

Una competizione lunga 4 mesi. La squadra che avrà il miglior comportamento in campo, vincerà le Fiamme Gialle

Premio Fair Play Fiamme Gialle, presentata l’edizione 2017 del torneo Corriere dello Sport junior club

Il Faro on line – Anche per l’edizione 2017, la squadra che avrà tenuto il miglior comportamento in campo, avrà l’opportunità di essere ospite delle Fiamme Gialle. Si è aperto dunque, un nuovo torneo, per il Premio Fair Play. La sesta edizione è stata presentata, il 13 gennaio, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma.

Il “Corriere dello Sport junior club” avrà la durata di 4 mesi e vedrà protagoniste, la squadre di calcio laziali, di tutte gli istituti scolastici della regione. E’ l’unico in Europa, che vanti una lunghezza di questo tipo e parteciperanno, i team delle scuole della Regione Lazio. La formazione che vincerà il torneo cucirà sul petto, lo Scudetto junior club 2017.

Alla presentazione della competizione, sono stati tanti i personaggi del mondo dello sport e della scuola. E’ stato il Dott. Mario Casali, Presidente della competizione e patron di Weelness Town, ad invitare le autorità che hanno accolto con gioia e soddisfazione, non solo il proprio invito, ma anche i valori che il torneo stesso vuole divulgare. Tra coloro che hanno presenziato all’evento, sono stati presenti Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Roberto Fabbricini, Segretario Generale del Coni, Andrea Abodi, Presidente della Lega Nazionale Professionisti della Serie B, Fabio Fortuna, Magnifico Rettore Università Cusano, Angelo Diario, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ed Antonino Mancuso, dell’ufficio scolastico regionale del Miur.

Anche le Fiamme Gialle sono state liete di partecipare, alla presentazione del torneo, insieme al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Raffaele Romano. E’ importante il ruolo ricoperto, dal Gruppo Sportivo gialloverde. Infatti, la migliore squadra in campo, che avrà dimostrato di rispettare regole e comportamento, vincerà il Premio Fair Play Fiamme Gialle e sarà ospitata presso il Centro Sportivo per una giornata. I ragazzi, come abitualmente accade ogni anno, avranno l’opportunità di trascorrere momenti indimenticabili con i campioni delle Fiamme Gialle, ricevendo insegnamenti fondamentali, circa l’appartenenza al proprio Istituto, diffondendo i valori dello sport, in rispetto di se stessi e degli altri.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle, edizione 2016.