Impianto Ama di #Maccarese, Baglio-Piccolo: “Chiesta una convocazione la mattina, con il funzionamento a pieno regime”
Le consigliere del Pd: “Il Comune di Fiumicino, pur avendo sollecitato più volte un sopralluogo ha saputo dell’incontro di oggi pomeriggio solo dalla stampa”
Impianto Ama di #Maccarese, Baglio-Piccolo: “Chiesta una convocazione la mattina, con il funzionamento a pieno regime”
Il Faro on line – “Il Partito Democratico non parteciperà al sopralluogo di oggi pomeriggio nell’impianto di Maccarese, deciso dalla Commissione Ambiente senza concordare con le opposizioni modalità e data del sopralluogo. Abbiamo chiesto invano di posticipare ad altra giornata la convocazione, decisa con appena 24 ore di preavviso in un giorno in cui non si riunisce abitualmente la Commissione Ambiente e in un orario non consono per l’impianto, che a pieno regime funziona solo la mattina molto presto”. Così le consigliere del partito Democratico in Assemblea Capitolina Valeria Baglio e Ilaria Piccolo.
“La nostra richiesta, però, insieme a quella di altre opposizioni, non è stata accolta. Chiediamo pertanto al presidente Diaco una ulteriore convocazione, nelle prime ore del mattino e alla presenza delle commissioni Ambiente della Città Metropolitana e del Comune di Fiumicino, che pur avendo sollecitato più volte un sopralluogo ha saputo dell’incontro di oggi pomeriggio solo dalla stampa. Questo per consentire il coordinamento di un lavoro che coinvolge diversi territori e livelli istituzionali. Se il sopralluogo deve servire a rilevare criticità e a fotografare lo stato delle cose è bene, infatti, che l’osservazione venga fatta nell’orario di pieno funzionamento dell’impianto. Diversamente diventa un procedimento poco utile alla soluzione dei problemi”.