Pavinato: “Baccini bocciato in geometria, magari in 7 anni si fossero persi solo 80 cm di spiaggia a #Fregene”
Il Consigliere comunale: “Ha fatto bene il sindaco Montino, dopo un opportuno sopralluogo, a sollecitare l’intervento della Regione”
Pavinato: “Baccini bocciato in geometria, magari in 7 anni si fossero persi solo 80 cm di spiaggia a #Fregene”
Il Faro on line – “Ho letto con attenzione l’intervento di Baccini in riferimento all’erosione su Fregene sud. E ne condivido anche le preoccupazioni. L’unico dubbio riguarda gli 80 centimetri di spiaggia che, a suo dire, sarebbero stati persi in 7 anni a causa dell’erosione. Putroppo parliamo di una porzione di costa molto più ampia e non ho capito se si tratta di un errore di battitura oppure, e questo mi impensierisce visto che Baccini è anche presidente del fantomatico Ente Nazionale del Microcredito, confonde i metri con i centimetri” – lo dichiara in una nota il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.
“Se fosse così ci sarebbe di che preoccuparsi. Tuttavia, al di là dell’ironia, rimane il problema dell’erosione su Fregene sud sulla quale bisogna rapidamente intervenire per andare in soccorso di strutture che rischiano di scomparire sotto i colpi delle mareggiate. Ha fatto bene il sindaco Montino, dopo un opportuno sopralluogo, a sollecitare l’intervento della Regione affinché metta rapidamente in campo soluzioni in difesa del nostro litorale” – conclude Pavinato.