elezioni |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, si avvicinano le primarie per il Pd

13 marzo 2017 | 18:36
Share0
#Ladispoli, si avvicinano le primarie per il Pd

Indipendentemente dal risultato delle primarie ognuno metterà al servizio del candidato vincitore il proprio bagaglio di esperienze

#Ladispoli, si avvicinano le primarie per il Pd

Il Faro on line – Conto alla rovescia per le primarie di centrosinistra del 19 marzo. Una tornata che vedrà impegnati in contemporanea i Comuni “cugini” di Ladispoli e di Cerveteri. In suolo ladispolano le due candidature a Sindaco per le prossime elezioni amministrative 2017 – Marco Pierini e Silvia Marongiu – sono state ufficializzate nel corso di una conferenza stampa con aperitivo la scorsa domenica mattina al Bar La Dolce Vita. Un piccolo bagno di folla per i due contendenti che hanno risposto alle domande dei media locali spaziando dalle tematiche territoriali ai futuri sviluppi in campo economico, sociale e culturale con una attenzione soprattutto alle fasce giovanili in rapporto all’occupazione e all’approccio con la politica.

Sia Pierini che Marongiu hanno ribadito che indipendentemente dal risultato delle primarie ognuno metterà comunque al servizio del candidato vincitore alle primarie il proprio bagaglio di esperienze e di proposte. Per il programma completo del candidato Sindaco e della coalizione si dovrà attendere l’esito della tornata del 19 marzo, mentre il Segretario del Circolo PD di Ladispoli, Andrea Zonetti, ha sottolineato:  “Da lunedì 20 marzo mi affiancherò al vincitore delle primarie per iniziare un dialogo con le altre forze politiche. Il tutto guardando sempre alle nostre linee programmatiche”, come da documento approvato dall’Assemblea degli iscritti nel dicembre 2016. “E al fianco del vincitore, ci sarà anche lo sfidante uscente, proprio come sancito dal documento programmatico sottoscritto”.

Uno spettatore della conferenza stampa ha così commentato la mattinata di domenica 12 marzo: “Bella esperienza di democrazia e condivisione. Una bella lezione per chi pensa che la politica sia solo un fatto “privato”, lontana dagli occhi e dal cuore dei cittadini”