elezioni |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, Marini dà il via alla raccolta fondi: sarà solo on line

27 marzo 2017 | 17:25
Share0
#Cerveteri, Marini dà il via alla raccolta fondi: sarà solo on line

Il candidato sindaco. “Tutto alla luce del sole, tutto tracciato, fino all’ultimo centesimo”

#Cerveteri, Marini dà il via alla raccolta fondi: sarà solo on line

Il Faro on line – “Pronti, via! Da oggi è online il mio nuovo (e modestissimo) sito, www.jurimarini.it, che ci accompagnerà durante questa campagna elettorale. Ieri qualcuno si lamentava che a Cerveteri ci sono troppi candidati ma nessuno tira fuori i programmi. Mi tocca correggere quegli amici, ricordando che il Partito Democratico ha appena svolto le Primarie, nel corso delle quali il mio amico Franco Borgna ed io abbiamo parlato anche di idee e progetti per la città. Il mio programma, ratificato proprio dal voto di quelle Primarie, era già sui social da almeno un paio di settimane. In ogni caso adesso è anche sul mio sito, a disposizione di chiunque lo voglia leggere, approfondire, o anche criticare, ovviamente” – lo dichiara in una nota Juri Marini candidato sindaco del Partito Democratico.

“Non solo. Ho già mantenuto i miei primi due impegni. Avevo detto che c’era bisogno di più umiltà, promettendo di avviare una campagna di ascolto tra i cittadini, e di più trasparenza. La campagna di ascolto parte già da oggi sul sito, attraverso un modulo semplice semplice dove chiunque potrà scrivere osservazioni, proposte o anche lamentele. Poi proseguirà, nei prossimi giorni, con banchetti nelle piazze insieme al Partito Democratico”.

Ma è sulla trasparenza la vera novità. Per le spese della campagna elettorale, ho deciso di avviare una raccolta fondi esclusivamente online. Nessuna incertezza sulla provenienza dei contributi. Nessun finanziatore occulto, di quelli che poi chiedono il conto. E basta pure con le stucchevoli cene elettorali. Chiunque vorrà darmi una mano potrà farlo in modo assolutamente libero, personale e trasparente, usando una normalissima carta di credito (la piattaforma è quella di PayPal, un sistema assolutamente sicuro e affidabile). Spenderò solo quello che riuscirò a raccogliere. Tutto alla luce del sole, tutto tracciato, fino all’ultimo centesimo. Vi confido che qualcuno dei miei sostenitori è preoccupatissimo, perché c’è il rischio che si riveli un flop. Ma io non ho alcun timore: quella sulla trasparenza è una battaglia vera, in cui credo fermamente, e vale il rischio di non raccogliere fondi sufficienti. Nessun problema: male che vada mi ritroverò a fare una campagna elettorale a costo zero, stile Hyde Park, su una cassetta di legno in piazza. Ma lo farà comunque a testa alta e sempre col sorriso”.

“Intanto io, invece, sono certo che i contributi arriveranno. E non solo da parte dei sostenitori del Pd. Arriveranno, magari per piccole somme, anche simboliche, da tutte quelle persone che credono che la politica si possa fare in modo pulito e trasparente. Arriveranno non solo per aiutare la mia campagna, ma per sostenere questa idea, questa novità, nella speranza che presto diventi una cosa normale per tutti.
In bocca al lupo a tutti noi, e sempre viva il lupo!” – conclude Marini.