basket |
Sport
/

C Silver, le Stelle Marine spalancano cuore e carattere. Vittoria con Fox in casa. Play off più vicini

28 marzo 2017 | 14:46
Share0
C Silver, le Stelle Marine spalancano cuore e carattere. Vittoria con Fox in casa. Play off più vicini

Il canestro di Cristofari, per il primo overtime ed il doppio vantaggio di Pellegrini e Bonanni risolvono il match

C Silver, le Stelle Marine spalancano cuore e carattere. Vittoria con Fox in casa. Play off più vicini

Il Faro on line – Continua il cammino delle Stelle Marine, verso i play off. I ragazzi di coach Massimo Prosperihanno vinto una partita, tutta cuore, sudore ed impegno, all’ombra di Regina Pacis, con Fox. In questa seconda fase del campionato, in cui solo una manciata di squadre, sta lottando per la vittoria del girone A di promozione, le Stelle stanno lì a 4 punti. Ottenuti in casa, sabato scorso, grazie ad un altissimo match, condito da tanto orgoglio.

Grazie al risultato a favore, conquistato dopo il secondo tempo supplementare, per 91 a 86, la formazione della pallacanestro lidense è appaiata con St Charles, a 4 punti. Sarà proprio la squadra del basket romano, la prossima avversaria sotto canestro e l’obiettivo principale, sarà quello di staccare i romani, per lanciarsi ancora di più, verso un risultato importante, in questa stagione che sta volgendo al termine. E’ stata l’ultima partita della fase di andata, nella C Silver. Sabato prossimo, inizierà la fase degli incontro di ritorno.

La vittoria arrivata dopo 50 minuti, al cardiopalma, ha evidenziato un grande carattere dimostrato dalle Stelle Marine, sul parquet di casa. Guidate da Cristofari e Tebaldi ed aiutate dai giovani innesti di Pellegrini e Bonanni, hanno ottenuto due punti fondamentali, in uno scontro diretto difficile.

Vi è stata una vera e propria battaglia, tra i cestisti in gara ed alla fine, le Stelle sono riuscite a brillare. Sono state loro ad aprire in modo convincente il match, subendo poi il gioco di Fox, nei due quarti centrali, dove gli avversari hanno fatto loro, entrambi i periodi di gioco. Il primo perso per 16 a 26 ed il secondo invece, subìto per 16 a 22. La squadra di coach Di Bucchianico ha chiuso con una distanza di 7 punti, il penultimo periodo regolare, prima dei due overtime. Ad un minuto dalla sirena finale, le Stelle Marine si sono trovate a due punti dalla vittoria, ma ad un solo minuto dal termine, hanno patito una dolorosa tripla da parte di Di Cagno, che ha trovato proseguio favorevole, con Fiori, che ha portato a 71 punti, la squadra romana. Meno due per le Stelle, in tabellone, a 69 lunghezze, in questo momento di gara. Allora, la reazione dei ragazzi lidensi, non è tardata. Ciambrone ha trovato l’appoggio da sotto canestro, trovando la colonna Cristofari, che ha fatto suo, suo il primo overtime.

La partita è proseguita con grande equilibrio mostrato, da entrambe le formazioni. Ancora un po’ di fatica tuttavia, da parte delle Stelle, è stata evidenziata sul parquet. Sembravano arrendersi in questa fase della gara, alla velocità ed alla forza di Fox. Così tuttavia, non è stato. L’incontro è stato riacciuffato negli ultimi secondi, da una tripla, tutta gioia e sollievo, nata dalle mani di Tebaldi. 79 a 79 era il punteggio, in tabellone, in questo secondo overtime. Nel secondo tempo supplementare, i romani hanno visto sfumare la vittoria, per ben due volte ed all’ultimo lancio del pallone arancione verso il canestro. Si sono alzate allora, le Stelle Marine, con orgoglio, trovando due vantaggi molto preziosi. Il primo arrivato grazie a Pellegrini ed il secondo giunto, con determinazione, da Bonanni. Fino alla fine, la squadra lidense ha difeso l’allungo trovato in tabellone e fino ai 91 punti risolutivi, hanno stretto denti e cuore in petto.

Vittoria da due punti e non solo. Il risultato a favore ottenuto permette ai ragazzi lidensi di proseguire con più tranquillità, verso la conquista dei play off del girone A, di promozione. Sabato prossimo in trasferta, ultimo giro di boa. St Charles attende in trasferta. Le Stelle sono chiamate a brillare, ancora una volta.

Stelle Marine 91 – Fox 86 (dts)

Parziali: (19-13 )( 19-26 )( 16-22 )( 17-10 )( 8-8 ) (12-7 )

Stelle Marine: Bedetti , Cristofari 11, Rubini n.e. , Faccenda 7, Maiello 16, Pellegrini 3, Tebaldi 19, Bonanni 18, Ferrigno 7, Ciambrone 10, vacca n.e. , Sanvitale n.e. All.: Prosperi. A.All. Consiglio

Fox: Celesti 5, Chirico 11, Di Cagno 11, Chirichilli 21, Rutolini 3, Salucci 9, Cappadozzi 2, Masserizzi 2, Loggia 12, Fiori 10. All.: Di Bucchianico. A.All.: Michieli

Foto : Stelle Marine Ostia