la vittoria |
Sport
/

Ostiamare, la Juniores Nazionale conquista i play off. Vincente in trasferta, con il Cynthia

28 marzo 2017 | 08:00
Share0
Ostiamare, la Juniores Nazionale conquista i play off. Vincente in trasferta, con il Cynthia

Decima vittoria in campionato ed ultima fase del torneo, conquistata. Terza nel girone G di categoria

Ostiamare, la Juniores Nazionale conquista i play off. Vincente in trasferta, con il Cynthia

Il Faro on line – Con la prima squadra in odore di scontro finale al vertice del girone G della Serie D, già una squadra dell’Ostiamare ha conquistato i suoi preziosi play off. Lo ha fatto la formazione giovanile di Roberto Coscia, che lo scorso 25 marzo, ha vinto sul campo del Cynthia, passando per 2 a 1. La doppietta è arrivata dai piedi di Andrea Catese, che hanno portato la Juniores Nazionale biancoviola, a 34 punti in classifica. Terzi di nuovo ed alle spalle di Anzio, seconda a 38 e di Trastevere, imprendibile, con 42 punti pesanti in graduatoria. I giovani gabbiani hanno ottenuto un risultato, voluto e cercato, per tutta la stagionee con partita corale.

3 punti con il Cynthia e sabato, ad Ostia, contro l’Albalonga

Sempre con valore in campo, dimostrato in gioco e comportamento, in questa stagione 2016/2017, gli 11 biancoviola hanno superato il Cynthia, conquistando in modo definitivo la fase finale del torneo. Play off acciuffati. Mezzo sogno afferrato. Ma l’esigenza sentita è quella di staccare in modo netto l’Albalonga, che sta ad un punto dai lidensi, per poter puntare poi con tranquillità, verso il finale di torneo. L’appuntamento importante è segnato in calendario. Sabato 1 aprile, la squadra di Coscia scenderà in campo, all’Anco Marzio per allungare di gol e carattere. Mancano due partite al termine del campionato regolare. Dopo la gara con l’Albalonga, la Junores lidense incontrerà la Lupa Roma, fuori casa.

Fondamentale, la continuità in trasferta. Doppietta di Catese, prestato dalla prima squadra

E’ stata la decima vittoria stagionale, quella rimediata in trasferta, lo scorso week end ed ottenere una terza decisiva partita in trasferta, significa aver conquistato sicurezza e personalità, anche lontano da casa, dove solitamente, i campionati si vincono. La doppietta di Catese, prestato nell’occasione, dalla prima squadra, vincente in casa, con il Flaminia, ha staccato il Monterosi nel girone G giovanile.

Alle 16,00 del 1 aprile, all’Anco Marzio, per allungare di tre punti

Appuntamento importante allora, ad Ostia, sabato prossimo. La Juniores scenderà in campo, nella sua prima partita in pieni play off, conquistati con cuore ed impegno. L’obiettivo sarà quello di lasciare l’Albalonga là dietro, lontana, sognando anche il secondo posto. Perché no ?

Foto : Ostiamare Lido Calcio Srl