Anagrafe a #Fregene, interviene il coordinamento comunale di FI
Guarì: “Attiva da piu di 30 anni e è stata un punto di riferimento alla località importante perché baricentrica tra Maccarese e Focene”
Anagrafe a #Fregene, interviene il coordinamento comunale di FI
Il Faro on line – “Su richiesta incessante della cittadinanza il coordinamento comunale di Fiumicino sta organizzando tutte quelle azioni necessarie per poter far riaprire il prima possibile il centro anagrafico di Fregene chiuso da più di un mese” afferma il coordinatore di FI Massimiliano Graux – “Facciamo notare che l’anagrafe a Fregene è attiva da piu di 30 anni e che è stata un punto di riferimento alla località importante perché baricentrica tra Maccarese e Focene”.
“Siamo pronti a verificare in consiglio Regionale se ci saranno i presupposti questo grave disservizio che ricade sulla cittadinanza” dichiara il Coordinatore Provinciale di Fi Adriano Palozzi.
“Senza dimenticare i disagiche subiscono i disabili e anziani del territorio” – continua Graux. “Discuteremo presto in consiglio Comunale l’Odg che chiederà subito l’apertura dell’anagrafe di Fregene, visto che i locali sono anche di proprietà comunale” dichiarano ad unisono i consiglieri di Fiumicino Paolini e Merlini.
“Una cosa è certa che il famoso decentramento amministrativo, dopo aver trasferito a Fiumicino l’assessorato Ambiente di Maccarese, ora la chiusura dell’anagrafe di Fregene, sta diventando una vera chimera” – conclude Graux.