#Anzio, Aurigemma: ‘Per la mancanza di personale le donazioni di sangue sono ridotte’
Il Capogruppo di Forza Italia: “La realtà è decisamente differente da quella “immaginata” dal governatore”
#Anzio, Aurigemma: ‘Per la mancanza di personale le donazioni di sangue sono ridotte’
Il Faro on line – “Mentre il presidente Zingaretti si ostina a raccontare che la situazione sta migliorando, purtroppo in ambito sanitario la realtà è decisamente differente da quella “immaginata” dal governatore” – dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.
“In questi anni, la sua politica si è quasi esclusivamente contraddistinta per il taglio e le riduzioni di reparti, posti letto e prestazioni. In ordine di tempo, l’ultima riguarda l’ospedale di Anzio, dove adesso la possibilità di donare il sangue diminuirà, a causa della cronica carenza di personale. Il nuovo orario sarà dalle 8 alle 11, il martedì, mercoledi e venerdi”
“Peraltro – continua – donare il sangue rappresenta un gesto nobile, di grande valore che evidenzia profonda sensibilità. Ma Zingaretti riesce a tagliare anche questo. Si tratta dell’ennesima riprova della mancanza di organizzazione da parte della regione, che prosegue a ridurrei servizi sanitari alla cittadinanza, soprattutto negli ospedali di provincia”.
“Noi, insieme anche al consigliere comunale di Nettuno Dell’Uomo, continueremo a mantenere alta l’attenzione su tale questione, perché non consentiremo questo lento “svilimento” per quanto riguarda l’offerta sanitaria nel Lazio” – conclude Aurigemma.