#Fondi, agevolazioni tariffarie per i pendolari: istruzioni per l’uso
La campagna è rivolta a tutti indistintamente: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati
#Fondi, agevolazioni tariffarie per i pendolari: istruzioni per l’uso
Il Faro on line – Il Comune di Fondi rende noto che la Regione Lazio ha attivato per l’anno 2017 il sistema per le agevolazioni tariffarie concesse sul servizio di trasporto pubblico e locale per tutti i cittadini residenti nel territorio regionale con un reddito Isee non superiore ad Euro 25.000, secondo le modalità e criteri stabiliti con la D.G.R. n.48 del 23 Febbraio 2016.
La campagna di agevolazione è rivolta a tutti indistintamente: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati, etc.
L’utente, accedendo al link: https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl, dovrà prima registrarsi nel Sistema. Effettuata la registrazione, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma dall’indirizzo agevolazionitpl.noreply@regione.lazio.it, che conterrà username e password provvisoria per accedere al Sistema. Una volta effettuato l’accesso al Sistema con le credenziali ricevute, l’utente dovrà modificare la password provvisoria con una a propria scelta della lunghezza massima di 10 caratteri. Confermato il cambio di password sarà possibile effettuare l’accesso con le nuove credenziali e inserire la richiesta di agevolazione nel Sistema.
Dopo aver inoltrato la domanda di agevolazione tariffaria alla Regione Lazio l’utente dovrà presentare presso il Municipio – Settore Politiche Sociali c/o l’Ufficio preposto – aperto al pubblico il Martedì e il Venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00 e il Giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 – la documentazione necessaria: stampa del riepilogo della richiesta, copia del documento d’identità, certificazione Isee in corso di validità, certificazione attestante il possesso di uno dei requisiti per fruire della maggiorazione del 10%, 20% o 30% – per l’acquisto, rispettivamente, del secondo, del terzo o del quarto abbonamento nello stesso nucleo familiare.
Sarà possibile inserire la richiesta di agevolazione nel Sistema fino ad esaurimento del fondo destinato alla campagna oppure fino al 31 Dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli operatori del numero verde 800001133, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00.