il dato di Fiumicino |
Cronaca Locale
/

Primarie Pd a #Fiumicino, Calcaterra ‘una grande festa democratica, Renzi protagonista assoluto’

1 maggio 2017 | 11:26
Share0
Primarie Pd a #Fiumicino, Calcaterra ‘una grande festa democratica, Renzi protagonista assoluto’

Matteo Renzi che con 925 preferenze si è confermato saldamente alla guida del Partito Democratico. A seguire gli altri due candidati Michele Emiliano con 307 voti e Andrea Orlando con 289 preferenze (7 schede tra bianche e nulle).

Il Faro on line – Grande affluenza alle Primarie del PD per l’elezione del segretario nazionale anche a Fiumicino, con 1528 cittadini che si sono presentati ai gazebo distribuiti sul territorio, per esprimere democraticamente il loro voto.

I risultati hanno visto prevalere come nel resto del paese Matteo Renzi che con 925 preferenze si è confermato saldamente alla guida del Partito Democratico. A seguire gli altri due candidati Michele Emiliano con 307 voti e Andrea Orlando con 289 preferenze (7 schede tra bianche e nulle).

“Una grande festa democratica – afferma Stefano Calcaterra, Segretario PD Fiumicino – ed un significativo dato politico sono state le primarie del PD di ieri in Italia e a Fiumicino. Devo dire che tanta è stata la soddisfazione nel vedere tantissimi cittadini mettersi ieri in fila ai gazebo in attesa di esprimere il voto per l’elezione del nostro Segretario”.

“Ha vinto con forza, slancio e numeri decisamente importanti Matteo Renzi che da ieri sera si è confermato nostro Segretario. Auguro al Segretario Matteo Renzi buon lavoro, certo che insieme alla nostra comunità saprà interpretare e affrontare le sfide difficili che abbiamo davanti.”

“Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno sostenuto venendo ai nostri gazebo, avendo dato dimostrazione, che anche a Fiumicino il Pd è vivo e pronto per le prossime sfide, e in particolar modo voglio ringraziare tutti i dirigenti i volontari i militanti della nostra comunità che senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile realizzare. Grazie a tutti davvero”.