Caritas di #Formia, il Centro ‘S. Vincenzo Pallotti’ chiude per due mesi

3 maggio 2017 | 08:00
Share0
Caritas di #Formia, il Centro ‘S. Vincenzo Pallotti’ chiude per due mesi

Il servizio mensa proseguirà grazie all’intervento del Comune, che ha prontamente messo a disposizione il centro di cottura comunale

Caritas di #Formia, il Centro ‘S. Vincenzo Pallotti’ chiude per due mesi

Il Faro on line – Dal 2 maggio il Centro diocesano “San Vincenzo Pallotti” di Formia, sito a Castellone, chiuderà per lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.

I lavori avranno l’obiettivo di garantire un sensibile miglioramento dei servizi offerti: si tratta, tra l’altro, della messa in sicurezza delle cucine, il rifacimento degli impianti elettrici, piccoli interventi di ammodernamento della struttura, adeguamento delle docce, creazione di camere per l’accoglienza delle donne.

L’intervento sarà realizzato grazie ai fondi 8×1000 assegnati all’arcidiocesi di Gaeta e destinati alla Caritas diocesana.

Con questa prima fase di lavori straordinari, la Caritas vuole che il Centro torni a essere un punto per l’accoglienza delle persone bisognose del nostro territorio.
Presso il Centro, infatti, si è appena conclusa l’esperienza di accoglienza di migranti, richiedenti asilo e rifugiati tramite il bando profughi della Prefettura.

Il servizio mensa a Formia, comunque, proseguirà grazie all’intervento del Comune, che ha prontamente messo a disposizione il centro di cottura comunale, mentre il servizio mensa a Gaeta proseguirà grazie all’intervento dei sacerdoti e dei volontari delle parrocchie, unitamente al contributo del comune di Gaeta.

Don Alfredo Micalusi, direttore della Caritas diocesana, afferma: “I lavori al Centro Caritas fanno parte di un progetto di insieme che durerà per alcuni anni. Un vivo ringraziamento va alle amministrazioni comunali di Gaeta e Formia che garantiranno i pasti degli utenti dei rispettivi Comuni. Ringrazio inoltre i sacerdoti e i volontari delle parrocchie di Gaeta per la fattiva collaborazione nell’assicurare il servizio mensa al Centro Di Liegro”.