Per il #Pomezia Light Festival la città diventa un teatro a cielo aperto
Il vicesindaco Serra: “Il migliore inizio per l’Estate pometina”
Per il Pomezia Light Festival la città diventa un teatro a cielo aperto
Il Faro on line – Una tre giorni interamente dedicata alle luci: realtà aumentata, videomapping, performance digitali, istallazioni artistiche, incontri, workshop ed esposizioni. E’ questo il Pomezia Light Festival che il 9, 10 e 11giugno prossimi illuminerà le strade e le piazze della Città.
“Un evento unico – spiega la vice sindaco Elisabetta Serra – che vedrà Pomezia trasformarsi in un teatro all’aperto e ospitare le installazioni di 12 artisti italiani e internazionali. Pomezia è la prima Città dell’Agro Romano ad ospitare un Festival delle Luci: ne siamo orgogliosi e siamo certi che sarà il migliore inizio per l’Estate pometina”.
“Il Pomezia Light Festival – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – sarà l’occasione per radunare in Città artisti in grado di valorizzare con le loro opere edifici, luoghi e strutture particolarmente interessanti, e allo stesso tempo rileggere alcune situazioni architettoniche che caratterizzano il territorio. L’ambiente urbano, la nostra Città, diventerà essa stessa un’opera d’arte contemporanea”.
L’evento, organizzato da Opificio in collaborazione con il Comune di Pomezia, si terrà il 9,10 e 11 giugno prossimi e si articolerà in appuntamenti diurni – in particolare incontri, workshop, seminari aperti a tutti – e serali, con proiezioni ed esposizioni.
Il Pomezia Light Festival sarà presentato martedì 9 maggio alle ore 11.00 in Aula consiliare (piazza Indipendenza 8). La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Tutti gli aggiornamenti su: www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_light_festival