Televisione |
Cronaca Locale
/

Un bambino di #Fiumicino protagonista della trasmissone ‘Piccoli Giganti’

9 maggio 2017 | 20:23
Share0
Un bambino di #Fiumicino protagonista della trasmissone ‘Piccoli Giganti’

Si chiama Nicholas Mugnos la piccola stella che sta conquistando i telespettatori di tutta Italia nel talent show in onda su real time

Un bambino di Fiumicino protagonista della trasmissone “Piccoli Giganti”

Il Faro on line – Si chiama Nicholas Mugnos, ha sette anni e frequenta la prima elementare pressso l’Istituto Comprensivo G.B. Grassi di Fiumicino, uno dei piccoli protagonisti del talent show in onda in prima serata, tutti i venerdì su Real Time.

Un bambino con un sogno nel cassetto e con le idee molto chiare sul futuro, quello di lavorare in televisione.

Un talento naturale quello di Nicholas, una comicità innata coadiuvata da un sorriso spiritoso senza incisivi superiori e grandi occhi castani, che lasciano tasparire ingenuità e furbizia allo stesso tempo.

La sua avventura comincia per gioco lo scorso febbraio, quando decide di partecipare ad un provino per entrare a far parte della squadra di “Piccoli Giganti“, il talent show dove i bambini sono protagonisti e gareggiano per ottenere una borsa di studio messa in palio dall’Unicef.

Ballerini, cantanti o semplicemente bambini come Nicholas  che ha per talento quello di bucare lo schermo.

Dopo aver presentato alle selezioni un simpatico numero di magia e la ripetizione a memoria di alcune filastrocche, i giudici non hanno avuto alcun dubbio e lo hanno preso.

Le riprese sono partite a fine marzo e sono durate fino al 6 maggio, per un totale di sei puntate, registrate presso l’Auditorium Massimo di Roma.

Durante le riprese Nicholas si è dovuto assentare da scuola dal mercoledì al venerdì ma grazie all’aiuto dei genitori, delle insegnanti e della sua grande forza di volontà, è riuscito a portare avanti con successo gli studi.

Data la sua giovane età il suo ruolo è ufficialmente quello di mascotte della sua squadra, una compagine tutta al femminile. Completano infatti “Le stelle filanti” tre bambine: una ballerina e due cantanti.

A Nicholas il compito di incantare la giuria e guadagnare punti preziosi in due momenti particolari: la pulsantiera e la candid camera.

Nel gioco della pulsantiera i bambini devono rispondere ad alcune domande e chi dà il maggior numero di risposte si accaparra 10 punti. Bene, alla domanda di chi fosse Antonino Cannavacciuolo, noto chef stellato, Nicholas ha risposto: “il Presidente degli Stati Uniti”, suscitando l’ilarità dello studio così come per la domanda sulla cantante pop Madonna.

Molto divertenti anche le candid camera in cui i bambini credono di vivere situazioni paradossali e cercano a modo loro di interagire. Anche in queste circostanze Nicholas si è dimostranto sempre pronto, riuscendo a trasmettere simpatia ma anche tenendo sempre comportamenti educati e rispettosi.

“Mio figlio ha fatto subito amicizia con tutti i bambini del programma – dice la mamma Valentina – anche se come ha ribadito più volte nel programma il suo unico amore è Ilaria, una bambina di Fiumicino. Sono fiera di mio figlio e sono contenta del fatto che per lui sia rimasto tutto un gioco e non si sia accanito nelle competizione”.

La mamma del piccolo artista continua raccontandoci di come sia stato difficile per Nicholas mantenere il segreto dapprima sulle riprese del programma e adesso sull’esito della gara.

Non ci resta che aspettare la prossima puntata di “Piccoli Giganti” venerdì in prima serata su Real time facendo a Nicholas il nostro migliore in bocca al lupo!