#Valcanneto, stanziati 70.000 euro per il recupero dell’area sportiva di via Corelli

Il vicesindaco Zito: “Sarà punto di ritrovo per tanti ragazzi che potranno fare gratuitamente attività sportiva all’aperto”.
#Valcanneto, stanziati 70.000 euro per il recupero dell’area sportiva di via Corelli
Il Faro on line – “Dopo aver inaugurato nel 2013 i campi polivalenti a via Luni a Cerenova, e nel 2016 i campi di Parco Borsellino a Cerveteri Capoluogo, nella mattinata di ieri l’Amministrazione comunale ha ufficialmente aperto i cantieri a Valcanneto, che porteranno al recupero dell’area e alla sistemazione del campo di calciotto” – lo si apprende da un comunicato del Comune.
“Un altro importante passo per il potenziamento delle area sportive pubbliche e gratuite per i cittadini.
All’interno dell’area vi è anche un campo dapallavolo che sarà riattrezzato grazie alla collaborazione del Comitato di zona.
“Con l’avvio dei cantieri di via Corelli – ha dichiarato Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri – le tre Frazioni principali più grandi e popolose di Cerveteri hanno ora un impianto sportivo pubblico.
Un punto di ritrovo per tanti ragazzi e ragazze che potranno così fare attività sportiva all’aperto, vicino casa, e in maniera totalmente gratuita.
Un altro aspetto che mi piace sottolineare è che sorgeranno in una zona importantissima di Valcanneto, proprio adiacente al Bosco, un patrimonio naturalistico della nostra città di grande valore.
I lavori sono finanziati interamente dal Comune di Cerveteri attraverso un mutuo di 70.000 euro concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti” – conclude il comunicato.