#Formia, riaperta l’ex libreria ‘La fiaccola’ per una tre giorni di eventi dedicati alla letteratura

L’evento è promosso dall’associazione culturale “Fuori quadro.”
#Formia, riaperta l’ex libreria ‘La fiaccola’ per una tre giorni di eventi dedicati alla letteratura
Il Faro on line – L’1, il 2, e il 3 giugno, in concomitanza con la festa patronale di Sant’Erasmo, a Formia verrà riaperto lo storico spazio dell’ex Libreria “La fiaccola” per una raccolta fondi promossa dall’associazione culturale “Fuori Quadro” in collaborazione con la parrocchia Madonna del Carmine – Santa Teresa D’Avila.
Diversi gli appuntamenti nel corso dei tre giorni insieme ai libri di numerosi autori e case editrici del territorio.
Lo scopo è raccogliere fondi e rendere fruibile la piccola ma importante stanza al centro della città, per trasformarlo in un ritrovo culturale aperto a tutti per tutto l’anno.
Si inizierà il 1 Giugno alle 17:00 con l’incontro sul culto di Sant’Erasmo tra storia e tradizione a cura di LinoSorabella e alle 18:30 la presentazione del libro “L’adozione è una fiaba” con l’associazione di volontariato “Ernesto.”
Si proseguirà il 2 Giugno alle 10:00 con una colazione letteraria tra libro e cornetto e nel pomeriggio alle 19:00 un reading condiviso sul tema della speranza.
Si concluderà il 3 Giugno alle 16:00 con il laboratorio letterario per bambini, alle 18:00 la presentazione del libro “Per Sempre” di Rossella Falace e dalle 21:00 alle 22:00 delle letture in vetrina che divertiranno i passanti a cura della classe adulti della scuola di Teatro Bertolt Brecht.
Tutti i giorni, mattina e pomeriggio spazio ai libri che con entusiasmo sono stati portati come tesori preziosi, alle chiacchierate letterarie, alla nuova botteguccia che coltiva speranza.
Per info: assfuoriquadro@gmail.com