#Pomezia, al via i lavori all’istituto comprensivo ‘Fabrizio De Andrè’




L’intervento ha valore complessivo di circa 200 mila euro.
#Pomezia, al via i lavori all’istituto comprensivo ‘Fabrizio De Andrè’
Il Faro on line – “Sono iniziati ieri mattina i lavori di recupero e messa in sicurezza della palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba” – lo rende noto il Comune in un comunicato.
“Dopo la riqualificazione del giardino esterno e l’impermeabilizzazione del tetto all’ingresso della scuola, sono cominciati i lavori per il rifacimento della palestra chiusa da anni per inagibilità, gli spogliatoi a questa annessi, il rifacimento della pavimentazione interna.
Nel progetto è previsto anche la ristrutturazione della copertura del tunnel di collegamento tra la palestra stessa e i padiglioni della scuola.
“Proseguono i lavori di recupero e messa in sicurezza del complesso scolastico di Santa Palomba – spiega l’assessore Federica Castagnacci – con il rifacimento completo della palestra.
I lavori prevedono il rifacimento del manto di copertura e degli spogliatoi, il rifacimento degli intonaci con una nuova tinteggiatura, la pavimentazione interna.
Verranno inoltre ripristinate le parti in muratura esistenti deteriorate e recuperata la centrale termica al fine di garantire prestazioni migliori degli impianti energetici” – conclude l’assessore.
“Continuano i lavori per migliorare la struttura della scuola materna ed elementare IC Fabrizio De Andrè a Santa Palomba –aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – con questo cantiere riapriremo la palestra esistente chiusa da quasi dieci anni.
I lavori prevedono la messa in sicurezza dell’edificio con l’eliminazione dei danni causati dalle diffuse infiltrazioni di acqua e umidità e la realizzazione di un collegamento confortevole tra la palestra e l’edificio della scuola.
Proseguono i lavori per la messa in sicurezza degli edifici scolastici della nostra Città: teniamo molto ai nostri piccoli concittadini che potranno studiare in ambienti adeguati e sempre più di qualità.
I lavori, del valore di circa 200 mila euro, sono finanziati per la maggior parte da fondi comunali e si concluderanno a settembre prossimo, entro l’inizio del nuovo anno scolastico” – conclude il Sindaco.