ballottaggio |
Cronaca Locale
/

#Ardea, Massimiliano Giordani: ‘Né con Cugini né coi grillini’

17 giugno 2017 | 20:01
Share0
#Ardea, Massimiliano Giordani: ‘Né con Cugini né coi grillini’

L’analisi del voto amministrativo e le indicazioni del ballottaggio fatte dal Comitato leettorale di Giordani.

#Ardea, Massimiliano Giordani: ‘Né con Cugini né coi grillini’

Il Faro on line – I dati sono oramai tutti effettivi e possiamo trarre le conclusioni sull’importante campagna elettorale che ho avuto il piacere e l’onore di coordinare al fianco di Massimiliano Giordani – https://www.facebook.com/GIORDANI.SINDACO/?fref=ts – insieme a tutto il fantastico gruppo di persone, candidati e attivisti, che hanno contribuito ad ottenere l’ottimo risultato finale.

LA SCELTA DI CORRERE DA SOLI

Queste elezioni si sono presentate da subito “strane” per come ci si è arrivati e non crediamo sia un caso quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo” che in un suo articolo del 18/03/2017 alla pagina 15, recitava così: “La faida interna a Forza Italia fa un’altra vittima. Cade il Comune di Ardea. Il sindaco Di Fiori sfiduciato dai colleghi di partito a due mesi e mezzo dalle elezioni. L’obiettivo era far decadere Giordani dalla Citta’ Metropolitana”.
Le stesse persone indicate dal quotidiano di cui sopra, dopo aver fatto cadere il Governo Di Fiori, successivamente, si sono unite in una coalizione di sette liste civiche, tra le quali figurava “Ardea Democratica”, esplicitamente, sorretta dal PD e a sostegno del Candidato Sindaco CUGINI Alfredo.

L’estesa coalizione non poteva certamente essere presa in considerazione dal gruppo di Massimiliano Giordani, né tanto meno era pensabile che quest’ultimo facesse accordi con altre realtà politiche lontane dai suoi ideali. Realtà politiche che si sono costituite per la maggior parte in Liste Civiche: Lista Civica per Cantore Sindaco, Presenza Popolare, Ardea Cambia Mente, Movimento Civico per Ardea, Ardea Domani, Liberiamo Ardea, La Sinistra, Movimento 5 Stelle, Con la Gente per Ardea, Ardea Democratica, Ardea Futura, Patto per Ardea, Movimento Diritti e Futuro, Ardea Valore Comune, Cuori Italiani.

Per questi motivi, a seguito di una riunione, ci siamo stretti intorno a Giordani e fedeli alla nostra Identità, all’impegno ad oggi profuso sul territorio nel rispetto dell’espressione socio culturale del proprio elettorato di Centro Destra e Coerenti con il nostro pensiero politico e l’agire pratico quotidiano, abbiamo deciso di presentarci da soli a questa tornata elettorale.

In un primo momento, essendo tutti uomini e donne provenienti dalla corrente politica di Forza Italia, abbiamo fatto richiesta al Coordinatore Regionale Claudio Fazzone della concessione del simbolo del partito, dichiarando la nostra volontà di presentarci da soli alle elezioni amministrative di Ardea.

Purtroppo, Fazzone ha preferito non concederci quanto richiesto (per paura di un possibile flop o per altre ragioni? Forse non lo sapremo mai e a questo punto neanche ci interessa) – https://www.facebook.com/massimo.catalucci/posts/10210361061517602?pnref=story -. Rimane il fatto, che ci è stato negato di presentarci a queste elezioni amministrative con il simbolo a cui abbiamo da anni sacrificato il nostro tempo, le nostre forze, politicamente parlando, esponendoci in prima persona.

A nostro parere, questo gesto è stato una mancanza di rispetto e non di responsabilità, come invece avrebbe voluto far credere lo stesso Fazzone. È bene evidenziare che in tanti anni, in particolare Massimiliano Giordani, ha contribuito a mantenere viva Forza Italia nel territorio Rutulo, ben rappresentandola anche in tutta la Provincia di Roma, grazie alla sua elezione nel Consiglio di “Città Metropolitana di Roma Capitale”.

La decisione di Fazzone, non ci ha però demoralizzati, tutt’altro!!!

Ha fatto uscire fuori da noi tutti, la voglia di dimostrare ancora di più che il Centro Destra è vivo ad Ardea e che ci sono persone determinate a portare avanti una politica del fare che è in sintonia con il proprio ideale socio culturale. È per questo che, Massimiliano Giordani, motivando la sua richiesta con i concetti sopra già descritti, ha ricevuto da Fratelli d’Italia il benestare per l’utilizzo del proprio simbolo di partito alle elezioni amministrative dell’11 giugno scorso ad Ardea.

E di questo siamo grati a Fratelli d’Italia per la concessione ed il supporto dei suoi rappresentanti, in testa a tutti Marco Silvestroni Segretario Provinciale e Consigliere alla “Città Metropolitana di Roma Capitale”, che ha voluto presiedere l’apertura della campagna elettorale del nostro Candidato a Sindaco Giordani Massimiliano.

Siamo anche orgogliosi ed onorati di aver avuto il sostegno di illustri personaggi di Forza Italia, quali il Senatore Maurizio Gasparri, il Senatore Francesco Aracri, il Consigliere Regionale e Coordinatore Provinciale di Forza Italia Adriano Palozzi, i quali hanno voluto dimostrare con la loro presenza e vicinanza, la solidarietà nei confronti di Massimiliano Giordani nella scelta da lui fatta, di mantenere vivo il Centro Destra nel territorio rutulo.


LA CAMPAGNA ELETTORALE

Nonostante le vicissitudini legate alla concessione del simbolo di partito che ci hanno indotto a presentare in extremis la nostra lista di candidati, grazie alla disponibilità di persone capaci e competenti, siamo riusciti a recuperare il tempo perduto e ad organizzare un Coordinamento Elettorale ben strutturato, dove ognuno aveva un ruolo e una mansione.
Da subito, abbiamo voluto improntare la nostra campagna elettorale mettendo in risalto le motivazioni della nostra scelta, in primis, evidenziando la nostra volontà di non “associarci” a nessuno di coloro che poco tempo prima avevano fatto cadere la giunta di Luca Di Fiori, per non tradire l’elettorato e contestualmente, per tracciare una linea netta divisoria tra chi ad Ardea difende, realmente, i valori del Centro Destra mettendoci la faccia e chi invece li decanta e poi si nasconde dietro scudi che hanno impressi i simboli delle “Liste Civiche” e/o facendo accordi con correnti politiche opposte.
La politica per noi non è occupazione del potere, bensì, un’attività sociale al servizio dei cittadini.

IL RISULTATO ELETTORALE

La scelta di camminare da soli a testa alta, con un’unica lista di Partito, Fratelli d’Italia, senza legarci a pericolosi ed ambigui altri simboli, è stata un sicuro successo, forse inaspettato per molti ma, non per Noi!!!
Certamente, non potevamo pensare ad un risultato così importante ma, eravamo certi che saremmo riusciti a portare il nostro Candidato a Sindaco ad occupare il ruolo di Consigliere, seppur all’opposizione, come è giusto che spetti ad una persona del suo calibro politico.

L’unico vero dato rilevante tra i tanti Consiglieri ad Ardea, vecchi e nuovi che si sono presentati a queste amministrative, è stato proprio quello di Massimiliano Giordani che ha dimostrato di saper convogliare in brevissimo tempo e partendo in netto ritardo rispetto a tutti gli altri concorrenti, ben 1299 voti di lista.
Questa è stata la soddisfazione più grande per tutto il nostro gruppo politico: aver riportato Massimiliano Giordani in “Consiglio Comunale ad Ardea” con l’opportunità di rivederlo anche sugli scranni del “Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale” per continuare le attività politiche già intraprese da tempo per il bene del nostro territorio rutulo.

IL FUTURO DEL CENTRO DESTRA AD ARDEA

Il dato che abbiamo maturato in queste elezioni deve indurci ora, a ripartire dal territorio, attraverso la costituzione di un coordinamento politico locale, ben strutturato ed organizzato, che sappia dialogare con la base (cittadini) per accoglierne le istanze e/o le segnalazioni; fungere da organismo di monitoraggio e da portavoce per il nostro politico di riferimento che avrà il compito di rappresentarci nelle sedi istituzionali in cui sarà presente, al fine di garantire che la voce dei cittadini non vada dispersa nel nulla e che tale collaborazione produca i risultati cui tutti auspichiamo: maggiori servizi pubblici e privati per una migliore qualità della vita dei cittadini di Ardea.
Di lavoro ce ne sarà tanto da fare ma, l’entusiasmo che abbiamo ancora vivo per questa magnifica avventura, è il maggiore sprone che si possa avere per costruire le basi di una politica solida, solidale, e stabile nel nostro Comune.