#Ponza, si è tenuto ieri il primo consiglio comunale della ‘nuova era Ferraiuolo’
La carica di vicesindaco sarà assunta a rotazione, per la durata di un anno e mezzo a testa, dai consiglieri Eva La Torraca, Maria Gelsomina Califano e Michele Nocerino.
#Ponza, si è tenuto ieri il primo consiglio comunale della ‘nuova era Ferraiuolo’
Il Faro on line – Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, a partire dalle 18,00, il primo consiglio comunale, dopo l’elezione a sindaco di domenica 11 giugno, di Francesco Ferraiuolo.
Cinque i punti all’ordine del giorno:
– compatibilità dei consiglieri e della giunta
– giuramento del primo cittadino
– esposizione del programma elettorale
– composizione e nomina della commissione elettorale
– composizione e nomina commissione giudici popolari.
Nel corso della seduta è stata attribuita la carica di vicesindaco e sono stati nominati gli assessori cui sono state attribuite le deleghe sottoriportate; con il prossimo consiglio saranno assegnate le deleghe anche ai Consiglieri e probabilmente ad altri collaboratori esterni.
La carica di vicesindaco sarà assunta a rotazione, per la durata di un anno e mezzo a testa, dai consiglieri Eva La Torraca, Maria Gelsomina Califano, detta Mimma, e Michele Nocerino.
Assessori sono stati nominati: Eva La Torraca (cui saranno demandati i compiti riguardanti il turismo e il territorio); Michele Nocerino (con compiti sull’urbanistica e l’ambiente); MimmaCalifano (con compiti sul Pai e la tutela e lo sviluppo del territorio); Giuseppe Mazzella (con compiti riguardanti l’anagrafe, il commercio, i servizi cimiteriali e il personale).
Consiglieri di maggioranza: Gennaro Di Fazio, Fabio Aversano, Gianluca De Martino e Carlo Marcone.
Consiglieri di minoranza: Pier Lombardo Vigorelli, Giuseppe Feola, Francesco Ambrosino e Sonia Esposito.