Atletica, i convocati under 20, per gli Europei, Baldini, ‘Squadra di alto livello tecnico e agonistico’
94 atleti azzurri. Tra di essi, anche Filippo Tortu, guarito dal suo infortunio
Atletica, i convocati under 20, per gli Europei, Baldini, ‘Squadra di alto livello tecnico e agonistico’
Il Faro on line – Un sogno Filippo lo ha già realizzato. E’ quello di essere presente, tra i convocati al prossimo Campionato Europeo Under 20 di atletica leggera, che si svolgerà dal 20 al 23 luglio, a Grosseto.
Sotto il cielo di casa, Tortu tirerà un sospiro di sollievo, dopo il fortuito incidente accorso post Golden Gala, alla caviglia. E potrà anche desiderare di far parte dell’altra spedizione tricolore, che tra un mese volerà a Londra, per i Mondiali senior.
Intanto, recupero effettuato allora e figura, come indicato, dall’elenco diramato dal Direttore Tecnico della Nazionale giovanile di atletica leggera, Stefano Baldini, tra gli atleti che scenderanno in pista, in Toscana.
Alla 24esima edizione del torneo, ci saranno in totale 94 azzurri che si batteranno per il podio continentale. Tra di essi, 45 ragazzi e 49 ragazze, che già da ieri, si sta allenando presso gli impianti che ospiteranno la manifestazione imminente. Non solo, il vicecampione mondiale dei 100 metri, tra i protagonisti, ma anche il campione europeo under 18, dei 400 ostacoli, Alessandro Sibilio, insieme alla primatista italiana dei 100 ostacoli, Elisa Di Lazzaro, con Desola Oki, campionessa europea under 18, della stessa specialità di Elisa.
Commenta, il campione olimpico di maratona, ad Atene 2004, la partecipazione dei suoi ragazzi, a Grosseto: “La squadra è la più numerosa di sempre – ha dichiarato Baldini, come riportato dal sito ufficiale della Fidal – è di alto livello tecnico e agonistico. Siamo fiduciosi, che Grosseto sarà un’edizione da ricordare, per i nostri colori”.
Campionati Europei under 20
Grosseto, 20-23 luglio 2017
La squadra Italiana/Italian Team (94)
UOMINI/Men (45)
DONNE/Women (49)
Foto : Fidal