senza tregua |
Cronaca Locale
/

Villaggio dei pescatori a #Fregene, cartelli vecchi… niente divieti

19 luglio 2017 | 09:09
Share0
Villaggio dei pescatori a #Fregene, cartelli vecchi… niente divieti

Non si riesce ad arginare la piaga del parcheggio selvaggio. E siamo a metà luglio…

Villaggio dei pescatori a Fregene, cartelli vecchi… niente divieti

Il Faro on line – La questione alla fine è molto semplice. Basta farsi un giro per il Villaggio dei Pescatori a Fregene e guardare attentamente le ordinanze affisse: sono del 2012. Alla base del mancato intervento di pattuglie di vigili urbani per rimuovere le auto che occupano abusivamente parcheggi dei residenti, forse c’è solo un mancato adempimento burocratico, fondamentale però per prendere il blocchetto delle multe e agire.

Sia come sia, siamo a metà luglio e l’assalto dei vacanzieri al posto libero non accenna a diminuire, così come la rabbia dei residenti. In alcuni momenti è impossibile persino circolare, e la costante ben visibile è la riduzione a una sola corsia di marcia stante l’occupazione abusiva del sedime stradale a guisa di parcheggio.

Un Villaggio assediato, nemmeno fossimo nel Medioevo, nel quale i residenti si asserragliano per poter sopravvivere agli attacchi esterni, fatti di maleducazione inciviltà.

Un film già visto, con troppe repliche. Ben prima dell’estate le promesse di risoluzione, siamo in pieno luglio, il sole squaglia le domeniche e di soluzioni… neanche l’ombra.