#SantaMarinella, Noi con Salvini ‘I commercianti locali tartassati mentre gli abusivi dilagano’
Il Partito: “Perché i controlli, anche se giusti, vengono applicati solo ed esclusivamente su chi è in regola?”.
#SantaMarinella, Noi con Salvini ‘I commercianti locali tartassati mentre gli abusivi dilagano’
Il Faro on line – “In questi giorni molti nostri concittadini, ci hanno contattato con un po’ di rammarico perché interessati da controlli serrati negli esercizi commerciali di Santa Marinella, sentendosi anche un po’ vessati” – lo afferma il partito Noi con Salvini Santa Marinella in un comunicato.
“Noi siamo sempre dalla parte della giustizia e del rispetto della legalità, quindi non poniamo riserve su questo, ma delle domande ce le poniamo.
Come e possibile che nelle nostre spiagge dilaghi l’illegalità e nessuno si occupa della lotta all’abusivismo? Basta trascorrere una giornata su una spiaggia affollata come quella principale a Santa Severa per sentirsi in un mercato invece che al mare.
Si può trovare di tutto, dal cibo alla pelletteria, costumi, vestiti e tanto altro. Fenomeno questo in continua crescita e che non incontra particolari freni sul nostro territorio. Perché i controlli, anche se giusti vengono applicati solo ed esclusivamente, su chi è in regola?
Come si può vendere liberamente in spiaggia granite, cocco, mais e quant’altro senza il rispetto della minima norma igienico sanitaria, compromettendo anche la salute pubblica per gli sventurati fruitori, mentre agli esercenti Santa marinellesi, viene contestata anche la presenza di un vaso di fiori?
Il nostro sistema commerciale si regge su basi molto precarie, schiacciate dalla concorrenza dei grandi centri commerciali, delle piattaforme online, da tassazioni molto alte e per ultimo in modo scorretto dell’abusivismo, che tra l’altro non contribuisce con le tasse alla salvaguardia del nostro sistema previdenziale ma altresì porta alla chiusura di quelli esercenti in regola. Il rischio per le future generazioni di cittadini Santa marinellesi e quello di non avere affatto un tessuto commerciale.
Ci auguriamo che la stessa, puntigliosità venga applicata in questi giorni su tutto il territorio, dando anche un segnale importante a chi cerca di essere sempre in regola, o se per certi settori esiste ‘’ una zona d’ombra’’, che venga garantita la giustizia civica è morale” – conclude il comunicato.