#Ostia, Eternit nella Riserva statale del Litorale romano






La segnalazione dell’Associazione “Salviamo Ostia Antica”
Ostia, Eternit nella Riserva statale del Litorale romano
Il Faro on line – “Ennesimo attacco alla natura e all’ambiente all’interno della Riserva del Litorale, dove in via del Collettore Primario a due passi dai quartieri di Saline e Ostia Antica, i “Soliti Ignoti” hanno scaricato numerosi sacchi di rifiuti”. Lo afferma una nota di Gaetano Di Staso, dell’Associazione “Salviamo Ostia Antica”.
“La cosa più devastante – prosegue il comunicato – è stata la scoperta di numerose lastre di eternit all’interno di alcuni dei sacchi depositati in bella mostra e al margine della carreggiata.
Ancora una una volta il nostro territorio rischia di diventare un ricettacolo di materiali tossici e inquinanti per l’incoscienza e l’incivilta’ di pochi, che sistematicamente tentano di deturparlo ed inquinarlo.
L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” deplora fortemente l’atto di inciviltà, denunciando agli entri preposti l’accaduto, con preghiera di rapido intervento di operatori e mezzi speciali per la rimozione dei rifiuti tossici e inquinanti, ritenendo prioritaria la salvaguardia del territorio e la salute dei suoi residenti”.