#Cerveteri, sarà intitolata a Gianluca Pennacchi la nuova Area Kitesurf a Campo di Mare
Pascucci: “Desideravamo fortemente istituire quest’area sulle nostre spiagge”.
Cerveteri, sarà intitolata a Gianluca Pennacchi la nuova Area Kitesurf a Campo di Mare
Il Faro on line – Sarà intitolata alla memoria di Gianluca Pennacchi, kiters tragicamente scomparso in un incidente in mare nel giugno del 2009, la nuova Area Kitesurf di Campo di Mare a Cerveteri.
Domani giovedì 24 agosto alle 18.45, è in programma una piccola cerimonia alla quale prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, la Assobalneari, i surfisti e la famiglia e gli amici del ragazzo scomparso.
“Desideravamo fortemente istituire quest’area sulle nostre spiagge – ha detto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – sono davvero tanti i turisti, i villeggianti e gli appassionati di sport che l’estate si riversano nelle nostre spiagge.
Novità della nuova Area Kitesurf è che ora si trova nei 150metri a Sud dello Stabilimento Ezio alla Torretta, l’ultimo prima dell’arrivo a Torre Flavia. Ma soprattutto, in accordo con la Città Metropolitana, abbiamo spostato l’area di circa 300metri dalla Palude di Torre Flavia, proprio con l’intento di conservarla e preservarla.
Sarà inoltre adiacente proprio alla postazione mobile del Nucleo Subacqueo della Protezione Civile della nostra città, una ulteriore sicurezza per gli sportivi e gli appassionati di surf che vengono sulle nostre spiagge.
Ringrazio di cuore il Presidente dell’Assobalneari Celso Caferri, il Vicepresidente Giorgio Alabiso, Gianluca Vannoli dello Stabilimento Ezio alla Torretta e tutti i surfisti della nostra città e frequentatori delle nostre spiagge che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale ed in particolar modo con l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti per la bonifica, anche in collaborazione con Multiservizi, l’approntamento e per l’istituzione di questa importante area per la nostra città” – ha concluso il Sindaco.
Precederà l’inaugurazione, la benedizione da parte della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Cerenova.