#Ostia, Maritato ‘Penoso abbandono della ‘rotonda sul mare”



Maritato: “Transenne eterne, degrado, lavori incompiuti, pericolo e sporcizia. Un quadro desolante per la città.”
#Ostia, Maritato ‘Penoso abbandono della ‘rotonda sul mare”
Il Faro on line – “Se questo fosse il biglietto da visita della Capitale la figuraccia sarebbe assicurata- afferma, in una nota, il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.-
“Il primo impatto con il mare di Roma è indecente. Alla fine di via Cristoforo Colombo lo spettacolo che si presenta ai visitatori è avvilente, ed è così da tempo immemore.
La storica rotonda che si affaccia sul mare-prosegue-, al termine della più frequentata arteria di collegamento con la Capitale è in condizioni di pericolo e presenta rischi altissimi per tutti i cittadini che, incautamente, provano a introdursi dietro le transenne.
Parapetto divelti, panchine vandalizzate, pavimento sconnesso. Chissà cosa ne pensa la candidata del M5s al X Municipio Giuliana Di Pillo, delegata della sindaca Raggi per il litorale a 40 mila euro e chissà cosa ne pensano i militanti che si sono sempre battuti per il libero accesso alla spiaggia.
In realtà-conclude Maritato-, piuttosto che rilanciare il territorio e il turismo sul ‘mare di Roma’, la prima cittadina ha relegato il X Municipio a triste e abbandonata periferia, immersa nel degrado, nella insicurezza e potenziale pericolo per cittadini e turisti”.