Riprendono le attività delle giovanili del #Fiumicino Rugby



Cioli: “Invitiamo tutti i ragazzi a venirci a trovare presso il nostro impianto”.
Il Faro on line – Dopo qualche settimana di meritato riposo estivo riaprono le porte dell’impianto del Fiumicino Rugby ad isola Sacra.
In un rinnovato e sempre più verde campo dedicato alla palla ovale, riprendono gli allenamenti delle giovani promesse del Rugby del Comune di Fiumicino.
Tanti bambini e ragazzi distribuiti nelle varie categorie dagli Under 6 agli Under 12 hanno ripreso a sgambettare, a pressare, a placcare ed a sostenere con l’unica volontà e fine di portare l’ovale a meta. Un obiettivo che mai è frutto della forza e caparbietà di un solo giocatore, ma della squadra, del collettivo, della capacità di aiutarsi a vicenda senza lasciare mai solo il compagno.
E tutto questo viene insegnato a partire dai più piccoli: si rafforza il carattere, gli si insegna a non fermarsi davanti alle difficoltà, ad aiutare il compagno di squadra a cercare di raggiungere gli obiettivi col giusto grado di agonismo, senza però l’ansia della prestazione.
“In fondo – afferma Claudio Cioli, responsabile sportivo della società – noi prima di essere allenatori siamo soprattutto educatori. Invitiamo, quindi, tutti i ragazzi a venirci a trovare presso il nostro impianto di Via Taurisano (Fiumicino) e con l’occasione annuncio una piacevole novità per le prossime stagioni: la collaborazione, a conferma del buon lavoro svolto negli anni, con le Fiamme Oro Rugby” – conclude Cioli.