L'INDISCREZIONE |
Sport
/

PyeongChang 2018, Arianna Fontana, portabandiera

20 ottobre 2017 | 21:43
Share0
PyeongChang 2018, Arianna Fontana, portabandiera

Lo indica l’Ansa, in una notizia diffusa poco fa. Si apprende in ambienti dello sport del ghiaccio. La campionessa delle Fiamme Gialle portò il Tricolore, durante la cerimonia di chiusura di Sochi

Pyeongchang 2018, Arianna Fontana, portabandiera

Il Faro on line – Li aveva chiusi lei, i Giochi di Sochi nel 2014. Grazie alle tre medaglie vinte nello short track, Arianna Fontana era stata l’Alfiere dell’Italia, nella cerimonia di chiusura, delle Olimpiadi Invernali russe.

Ancora la decisione ufficiale, di chi sarà il Portabandiera a PyeongChang 2018 non è stata presa. Almeno sembra. Questa sera però lo dice l’Ansa. Sembra sia ancora lei. La vincitrice di 5 medaglie a Cinque Cerchi, da Torino 2006, fino a Sochi, passando per i numerosi allori mondiali conquistati in specialità, probabilmente guiderà l’Italia Team in Corea del Sud, durante la cerimonia di apertura.

La data fissata per la decisione di Malagò, come era stato indicato negli scorsi giorni e come aveva anche scritto Il Faro on line, è quella del 24 ottobre prossimo. Quando sarà accesa anche la Fiamma ad Olympia: “Lo apprende l’Ansa in ambienti dello sport del ghiaccio”. In questo modo, si legge nella notizia diffusa, dal sito ufficiale dell’importante agenzia di stampa.

Stando al prestigio sportivo di Arianna, probabilmente, la notizia verrà confermata. Il Presidente del Coni potrebbe ufficializzare allora questa indiscrezione, già martedì prossimo.