Cozzolino ‘La @RegioneLazio manca di rispetto al consiglio comunale di #Civitavecchia’

Il Sindaco: “Ho inviato una lettera ai presidenti competenti chiedendo di portare quanto prima la delibera in oggetto all’attenzione delle Commissioni.”
Il Faro on line – “Era il 16 febbraio 2016- afferma, in una nota, Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia- quando il consiglio comunale di Civitavecchia, all’unanimità, votò il “Piano per il Risanamento della Qualità dell’Aria – richiesta di inserimento di ulteriori misure e interventi atti a prevenire o limitare le emissioni in atmosfera prodotte dalle navi all’ormeggio“.
Un anno e otto mesi non sono bastati alla Regione Lazio per calendarizzare la discussione in commissione, come invece avrebbero l’obbligo di fare. Sull’ambiente spesso si fa un gran parlare, spesso purtroppo a vanvera, ma poi al momento di votare gli atti c’è un colpevole silenzio.
A pochi mesi dalla scadenza naturale del mandato della Regione Pd, – continua la nota-non vorrei che continuasse questa inspiegabile melina che denota una grave mancanza di rispetto verso il voto e la volontà del consiglio comunale di Civitavecchia.
Motivo per cui- conclude- ho inviato una lettera ai presidenti competenti chiedendo, quindi, nell’ottica della leale collaborazione tra le Istituzioni, di portare quanto prima la delibera in oggetto all’attenzione delle Commissioni.”