Brilleranno le Stelle al Merito per dirigenti e società sportive, simbolo delle virtù ispiratrici l’Associazione. Dalle 9,30, apertura dei lavori
Convegno dell’Ansmes al Salone D’onore del Coni
Il Faro on line – Giovedì 26 ottobre si svolgerà a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, il Convegno Nazionale organizzato dall’AssociazioneNazionale Stelle al Merito Sportivo del Coni, avente per tema “Le Società Sportive Dilettantistiche oggi in Italia: criticità e proposte”.
ll Convegno rappresenta il clou delle numerose iniziative messe in cantiere sul territorio nazionale nel 2017, anno dedicato dall’ANSMeS alle Società Sportive Dilettantistiche.
Dopo i saluti e le note introduttive del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e del Presidente dell’ANSMeS, Gianni Gola, verranno consegnati i premi, istituiti quest’anno e intitolati a Luigi Ramponi e Ugo Stecchi, storici Presidenti dell’Associazione.
I premi andranno rispettivamente al dirigente e alla società sportiva che, in ossequio ai principi ispiratori dell’Associazione, hanno saputo difendere e promuovere lo sport e adottato iniziative intese a divulgarne e promuoverne i valori più autentici.
I lavori del Convegno inizieranno alle 9.30 e si chiuderanno con le considerazioni finali del Presidente Gola e del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini.
Questa la successione dei relatori:
Mario Pescante, membro del Comitato Olimpico Internazionale,
Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico;
Franco Castellano, Vice Presidente Vicario dell’ANSMeS;
Antonio Buccioni, Presidente Polisportiva SS Lazio;
Silvia Salis, Commissione Atleti CONI;
Andrea Mancino, Coordinatore Discipline Associate CONI;
Pier Paolo Manno, Colonnello della Guardia di Finanza;
Valerio Piccioni, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”.