#Ostia, Pd ‘Manca solo il giardino per aprire la scuola di via della Maggiorana’

I candidati Ilaria Piccolo, Athos De Luca e Leonardo di Matteo si esprimono in merito alla scuola materna ancora chiusa a Casaletto di Giano.
Il Faro on line – “Alcuni giorni fa, la commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale si è riunita per discutere dell’eventuale realizzazione di una scuola materna nel quartiere Bagnoletto.”
Dichiarano in una nota Ilaria Piccolo (consigliera Roma Capitale), Athos De Luca (candidato alla presidenza del X Municipio) e Leonardo di Matteo (candidato al consiglio del X Municipio).
“Nonostante l’attuale indisponibilità del terreno sul quale edificare, resta senz’altro un’iniziativa importante per un quadrante del X Municipio quasi totalmente privo di servizi;
ma riteniamo che forse sarebbe stato più giusto affrontare la questione dopo le elezioni amministrative, soprattutto se sul territorio ci sono altri plessi scolastici pronti da anni e inspiegabilmente chiusi.
Parliamo – spiegano i candidati – della scuola materna di via della Maggiorana, nel quartiere Casaletto di Giano, che oggi versa nel più totale stato di abbandono e rischia di essere vandalizzata.
I motivi di tanto ritardo restano poco chiari, ma siamo a conoscenza che per aprire il plesso manca soltanto l’affidamento della sistemazione degli spazi esterni.
Come gruppo Pd, – conclude la nota del partito – abbiamo fatto richiesta di convocazione urgente della Commissione capitolina Lavori Pubblici e attendiamo fiduciosi che la questione venga finalmente affrontata e risolta nel più breve tempo possibile.”