Fiamme Gialle, Giuseppe Vicino inaugura la Cittadella della Sicurezza e dello Sport
Il campione mondiale di doppio, insieme ad altri grandi atleti azzurri, ha tagliato il nastro della struttura. Iniziativa di ampio respiro sociale, volta alla riqualificazione del territorio di Scampia
Fiamme Gialle, Giuseppe Vicino inaugura la Cittadella della Sicurezza e dello Sport
Il Faro on line – Una bella giornata di sport, quella di giovedì 26 ottobre, a Scampia. Tanti, sono stati i campioni che hanno partecipato all’inaugurazione della Cittadella della Sicurezza e dello Sport.
Tra di essi, presente anche il campione mondiale di due senza, Giuseppe Vicino. Il bronzo di Rio 2016, nel 4 senzadi canottaggio, è stato testimonial di questo importante evento, per tutto il territorio campano. Ha tagliato il nastro, insieme al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, al Ministro dello Sport, Luca Lotti e a Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canottaggio.
Appena tornato da Sarasota, dove è salito sul primo gradino iridato, insieme al suo compagno di barca e di squadra Fiamme Gialle, Matteo Lodo, Vicino, di origine napoletane, ha potuto vivere questo momento importante. Infatti, questa iniziativa rientra in una più ampia operazione di rivalutazione dell’area di Scampia, che comprende anche la realizzazione del nuovo Polo della Polizia di Stato.
Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle/Federcanottaggio