verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Ostia, De Donno ‘La democrazia è essere antifascista’

31 ottobre 2017 | 10:11
Share0
#Ostia, De Donno ‘La democrazia è essere antifascista’

Il candidato di Laboratorio Civico X: “Non avremmo mai potuto sederci insieme a un tavolo dove si parla di “democrazia” con chi dichiara apertamente di ispirarsi a idee di stampo fascista”.

Il Faro on line – “Non avremmo mai potuto sederci insieme a un tavolo dove si parla di “democrazia” con chi dichiara apertamente di ispirarsi a idee e modelli di governo che ripetono – fuori dalla storia – sistemi di stampo fascista nei quali la violenza squadrista e il razzismo ideologico la fanno da padroni. La democrazia è essere antifascista”. Così in una nota Franco De Donno, candidato Presidente per il Municipio X con la lista civica Laboratorio Civico X, commentando l’evento/confronto tra i candidati alla presidenza del Municipio, chiamato Festa della Democrazia, previsto per il 1° novembre al Pontile di Ostia.

“Dichiaro – spiega De Donno – con fermezza di non accettare alcun compromesso con chiunque sia appoggiato pubblicamente da persone facenti parte del Clan Spada. Vorremmo garantire e gridare con i fatti e non solo a parole la nostra netta e totale contrarietà alla violenza, al razzismo e a ogni infiltrazione mafiosa”.

“Ho saputo – aggiunge il candidato minisindaco – che il Pd ha annullato l’evento chiamato in maniera imbarazzante “Festa della democrazia” al quale eravamo stati invitati noi tutti candidati presidente. Noi, inteso come il sottoscritto e la lista civica Laboratorio Civico X, per i motivi sopra citati non avremmo comunque partecipato”.

“Molti comitati di quartiere e associazioni che hanno organizzato incontri con i candidati presidente, hanno avuto il coraggio di non invitare CasaPound. Peccato che lo stesso coraggio non l’ha avuto il Pd. Domani – conclude il candidato di Laboratorio Civico X – , 1° novembre, saremo comunque in piazza ad Ostia alle ore 11 con un sit-in presso il Monumento ai Caduti della Resistenza. Ribadiremo tutti insieme che ci sono certi valori imprescindibili per guidare la comunità del Municipio X. Ripartiremo da qui”.