Copia di Arrivano i weekend dedicati allo shopping natalizio
Particolarmente ricercati durante il periodo delle feste sono i gioielli in acciaio, in grado di durare nel tempo, di pregiata fattura e dalle mille forme
Il prossimo weekend segnerà ufficialmente l’inizio del shopping natalizio: le principali vie delle città si ritroveranno intasate infatti di residenti e turisti alla disperata ricerca del regalo perfetto da riporre sotto l’albero per amici e parenti. E’ infatti nell’ultimo weekend di novembre che la maggior parte della gente prende coscienza dell’avvicinarsi del Natale e comincia ad organizzare le spese natalizie per non ritrovarsi con l’acqua alla gola 24 ore prima della vigilia. Quest’anno tra le tante tendenze del momento ad ispirare i consumatori troviamo soprattutto la bigiotteria di lusso: un regalo davvero unico, che unisce la classe e la raffinatezza del gioiello alle possibilità di tutti.
Particolarmente ricercati durante il periodo delle feste sono i gioielli in acciaio, in grado di durare nel tempo, di pregiata fattura e dalle mille forme, con costi notevolmente ridotti rispetto ai classici gioielli in oro e argento. Collane, bracciali, ciondoli o spille: tutto realizzato in questo particolare metallo che si è andato imponendo nel mercato negli ultimi 10 anni. Anche le più importanti marche hanno ricorso nelle ultime stagioni a collezioni in acciaio, riscuotendo non a casa grande successo tra gli utenti di tutte le età. Dalle forme classica, passando per le creazioni ispirate all’età rinascimentale fino alle più moderne forme e linee, la bigiotteria italiana e europea ha mostrato agli amanti del genere un modo del tutto diverso di intendere i preziosi.
Il ricorso ai gioielli di bigiotteria non è ovviamente limitata ai confini del nostro territorio: in tutto il mondo questo nuovo modo di intendere gli accessori si sta con il tempo consolidando e espandendo, grazie soprattutto alla fantasia e bravura dei professionisti che si occupano di queste moderne creazioni. Un modo diverso di intendere e di portare il gioiello; un modo diverso di vivere un gioiello che non è l’accessorio della domenica ma una seconda pelle. Il gioiello di bigiotteria ci distingue e rappresenta, racconta qualcosa di noi, di chi sia o di come vorremmo essere. Non è più l’accessorio ma una parte di noi, una parte importante senza la quale ci sentiamo nudi, persi.
Dai monili ai gioielli in acciaio, dalle forme semplice alle nuove tendenze autunno-inverno 2017, i gioielli di alta bigiotteria si sono imposti, in questi ultimi dieci anni, come una delle migliori scelte quando si tratta di dover confezionare un regalo di un certo spessore , senza necessità di svuotare il portafoglio o ricorrere a chissà quali strane idee; un regalo sempre gradito da chi lo riceve, a simboleggiare l’affetto e la stima che qualcuno prova per noi. La corsa ai regali di Natale è ufficialmente aperta e sulla lista dei desideri non potrà in nessun modo mancare un pacchetto targato bigiotteria di lusso.